Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

7 Novembre 2016 Uncategorized -

Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

Reading Time: 6 minutes

Isole della Thailandia: Koh Samet, la risposta per tutte le stagioni

isole della thailandia
@claudia dagrada

Perché scegliere Koh Samet fra tutte le isole della Thailandia? Per tre ragioni fondamentali.
1) È definita come le “Maldive della Thailandia” per le sue spiagge bianche e il mare cristallino. 2) Si trova a soli 200 km dalla infuocata Bangkok, percorribili in un paio di ore di macchina. La sua vicinanza alla capitale fa sì che sia molto frequentata nei fine settimana soprattutto dai locali in cerca di refrigerio nella bellezza delle sue spiagge tropicali! 3) È il vero e proprio prezzemolino di tutte le stagioni. Koh Samet infatti è visitabile in qualsiasi mese dell’anno grazie al suo microclima secco.
Tutti questi plus determinano anche la tipologia e il prezzo degli alberghi, quasi sempre di livello medio-alto. L’atmosfera è comunque più rilassata di quella di altre isole, rispetto alle quali è meno urbanizzata e più selvaggia (fa parte di un parco nazionale), ha poche strade tutte pressoché sterrate, e una vita notturna a portata di tranquillità. Insomma un paradiso perfetto dove staccare la spina.

Koh Samet, quando andare: sempre!

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU