Jazz, Papa Wojtyla e narghilè: viaggio a Sarajevo in 10 foto8 min read

5 Aprile 2016 Viaggi -

Jazz, Papa Wojtyla e narghilè: viaggio a Sarajevo in 10 foto8 min read

Reading Time: 7 minutes

8. Viaggio a Sarajevo in 10 foto

viaggio-a-sarajevo-8
Michele Pasquale @ntwari_mickey

Secondo molti furono due i veri artefici del crollo del comunismo nell’Europa dell’est: il rock’n’roll e Papa Giovanni Paolo II.
Non è questo però il motivo per cui trovate la statua di Papa Wojtyla a Sarajevo. Il monumento, posto proprio di fronte alla Cattedrale del Sacro Cuore di Gesù, è l’omaggio che la comunità cattolica ha voluto tributare al pontefice polacco sempre molto interessato e attento ai fatti di Sarajevo, basti pensare alla storica visita in città dell’aprile del 1997. La cattedrale è anche il punto intermedio della linea ideale che unisce i tre grandi edifici religiosi di Sarajevo. La grande chiesa ortodossa dedicata alla Natività di Gesù e la moschea di Gazi-Husrev Beg, infatti, sono quasi equidistanti nelle due direzioni opposte.

CONDIVIDI

Classe 1987, un po' veneto, un po' siciliano, laureato in giornalismo. Tra redazioni e uffici stampa faccio questo mestiere già da qualche anno. Più o meno. Adoro lo sport, tifo Palermo nel calcio e Verona nel basket. Ho scritto due libri e non sono ancora riusciti a farmi smettere. Attualmente vivo a Sombor, in Serbia.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU