Jazz, Papa Wojtyla e narghilè: viaggio a Sarajevo in 10 foto8 min read

5 Aprile 2016 Viaggi -

Jazz, Papa Wojtyla e narghilè: viaggio a Sarajevo in 10 foto8 min read

Reading Time: 7 minutes

9. Viaggio a Sarajevo in 10 foto

viaggio-a-sarajevo-9
Michele Pasquale @ntwari_mickey

Lo Zlatna Ribica è un locale piccolo, stretto e un po’ buio, ma di sicuro non banale. L’interno è un trionfo di decorazioni e soprammobili di epoche passate. Anni ’20, ’30, ’40, tutto sembra ammassato in modo del tutto casuale, ma il risultato finale è un’atmosfera strana, che richiama un tempo passato, imprecisato, lontano. Un viaggio nel tempo kitsch, ma affascinante.
“Sono il pesce fatto d’oro, qual è il tuo desiderio?” recita una targa all’ingresso. Se il vostro è bere un caffè in questo posto e provare l’esperienza di finire chissà dove con la suggestione, conviene prenotare prima. I tavoli sono pochi e sempre molto affollati. Tutti vogliono chiedere qualcosa al pesce dorato.

CONDIVIDI

Classe 1987, un po' veneto, un po' siciliano, laureato in giornalismo. Tra redazioni e uffici stampa faccio questo mestiere già da qualche anno. Più o meno. Adoro lo sport, tifo Palermo nel calcio e Verona nel basket. Ho scritto due libri e non sono ancora riusciti a farmi smettere. Attualmente vivo a Sombor, in Serbia.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU