Guida al Tour 2015: il migliore di sempre, o quasi9 min read

2 Luglio 2015 Uncategorized -

Guida al Tour 2015: il migliore di sempre, o quasi9 min read

Reading Time: 7 minutes

Il Tour 2015 degli altri

Se i nomi dei fantastici quattro sono quelli che promettono spettacolo, l’ultima edizione del Tour de France ci ricorda che resta vietato perdere di vista gli altri dorsali, specie se francesi. A Parigi, nel 2014, dietro a re Nibali si piazzarono Jean-Cristophe Peraud (Ag2r, 1° al Criterium International 2015) e Thibaut Pinot (FDJ).

Pinot, 25 anni, bussò alle porte del ciclismo mondiale nel 2012, quando con una notevole azione in solitaria a Porrentruy firmò l’ottava frazione del Tour. Le preghiere francesi saranno indirizzate soprattutto verso di lui.

https://www.youtube.com/watch?v=UzeCY-cdxcg
La speranza più fresca ha 24 anni e si chiama Romain Bardet (Ag2r), sesto all’ultimo Tour e in questa stagione sempre nella top 10 a Ruta del Sol (5°), Romandia (9°) e Delfinato (6°).

Occhio anche al BMC Tejay van Garderen, uno dei tre statunitensi al via (solo tre: non succedeva dal 1996). Basta così? Sì, se non fosse per Joaquim Rodriguez (Katusha) e Andrew Talansky (Cannondale-Garmin).

Viva il Tour, Allez le Tour. Di tutte le France, di tutti i francesi.

tour 2015
@drhill

CONDIVIDI

Napoli, luglio '87. Due mesi prima gli Azzurri vincono lo scudetto, lui arriva in ritardo. Una laurea in Storia contemporanea, ma scopre che la Storia non si ripete. Poi redazioni, blog, libri, ciclismo, molti aerei, il tifo, la senape, la vecchia Albione, un viaggio di 10mila km in camper in capo al mondo. Per dimenticare quel ritardo sta provando di tutto.
3 Commenti
  1. Beppe Ruggiero

    Manca solo un pronostico, Eugenio. Io sono davvero combattuto. Se Contador non avesse già corso e vinto il Giro andrei su di lui. Ma l'incognita è pesante. Azzarderei Quintana.

  2. Fabio Colombo

    Complimenti per il pezzo. Io tifo Quintana, anche se apprezzo tutti e quattro (meno Froome). Temo che Contador possa non reggere (avvisaglie anche a fine Giro)

  3. dav1de

    Vedo favorito Contador, spero nella doppietta di Nibali o nell'exploit di Quintana (solo perché è colombiano, ovvio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU