Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

2 Agosto 2017 Viaggi -

Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

Reading Time: 8 minutes

13. Isola di Capo Rizzuto

Isola Capo Rizzuto Calabria
@imperatoreblog.it

Si chiama “isola”, eppure non è circondata dal mare. Che sia forse l’Isola che non c’è? Ad ogni modo, isola o non isola, Capo Rizzuto va a buon merito inserita tra le spiagge più belle della Calabria: all’interno di un’area marina protetta, questa località è una vera e propria oasi felice, sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico sia da quello storico e culturale.

Di particolare interesse la fortezza Aragonese del ‘500, protesa su una piccola penisola nella frazione di Le Castella, costruita a scopo difensivo su fondamenta di origine magnogreca.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
1 Commenti
  1. Sergio

    Nel sito della Goletta Verde di Lega-ambiente è possibile vedere quali spiagge, seppur esteticamente belle, sono inquinate e con divieto di balneazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU