Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

2 Agosto 2017 Viaggi -

Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

Reading Time: 8 minutes

12. Caminia

Caminia Calabria
@turismoincalabria.it

Lasciandoci alle spalle Soverato e continuando a percorrere il Golfo di Squillace verso nord incontriamo Caminia, una lunga baia sabbiosa incastonata tra due scogliere, che riparano le acque cristalline di questa sorta di laguna incontaminata.

Le scogliere sono ricche di fichi d’india, euforbie, garofani selvatici e molte altre piante delle macchia mediterranea, che ravvivano il litorale con un’infinità di colori e con i loro profumi intensi. Assolutamente da visitare la grotta di San Gregorio, dove la leggenda narra siano arrivate le reliquie di San Gregorio Taumaturgo.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
1 Commenti
  1. Sergio

    Nel sito della Goletta Verde di Lega-ambiente è possibile vedere quali spiagge, seppur esteticamente belle, sono inquinate e con divieto di balneazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU