Pokémon Sole e Luna trailer della nuova avventura: un’analisi

di

pokemon sole luna trailer

Tutti, in fondo, lo stavamo aspettando, magari ingannando il tempo con Pokémon Shuffle, e la conferma è giunta proprio qualche giorno fa: l’ottava generazione del mondo pokémon è in arrivo a novembre di quest’anno. I trailer rilasciato da Nintendo ci conferma che il team Game Freak non è mai a corto di idee, mostrandoci i due nuovi capitoli della serie: Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Esaminiamo più nel dettaglio cosa è trapelato dai trailer, che vi mostriamo in inglese e in giapponese:

1. Il protagonista si presenta con degli abiti estivi e proseguendo si nota come egli cambi abito: è quindi molto probabile che la personalizzazione proposta con X&Y sia riproposta.

2. La regione si chiamerà Alola, chiaramente ispirata alle Hawaii. Molti fattori ci fanno pensare a questa corrispondenza: l’ambiente marino, con la presenza di diverse isole e di un vulcano; percorsi in mezzo alla natura a bordo delle scogliere che rapidamente cambiano in strade urbane di grandi metropoli; macchine gialle?; infine il Sole e la Luna sono simboli venerati e rinomati nelle isole dell’arcipelago hawaiano.

3. La più succosa novità sono i tre nuovi starter: Rowlet, il tenero gufo di tipo Erba-Volante; Litten, il fiero gattino di tipo Fuoco; Popplio, la giocosa otaria di tipo Acqua. Speculando un po’ sulle loro evoluzioni e sui rispettivi tipi, la mia speranza è che Rowlet diventi il primo Pokémon di tipo Erba/Drago, o al più Erba/Buio; Litten direi che diventerà Fuoco/Buio; ed infine l’evoluzione di Popplio potrebbe essere Acqua/Ghiaccio, similmente a Seal e Dewgong.

4. Nei minuti finali del trailer in inglese vi è anche una sontuosa presentazione dei nuovi Leggendari (i cui nomi ci sono ancora ignoti). Il Leggendario di Pokémon Sole è un leone bianco, dalla criniera infuocata e con una calotta blu stellata sulla testa. Difficile attribuirgli un tipo, opterei per Drago/Fuoco o Elettro/Fuoco. L’altro leggendario di Pokémon Luna è invece una sorta di pipistrello stregato, con due grandi ali falciformi ed un corpicino come se fosse un piccolo esoscheletro. Per questo leggendario, essendo collegato alla notte, sicuramente avrà il tipo Buio/Spettro, magari unito a Volante o Ghiaccio.

La data di rilascio che indicata è il 18 novembre 2016, ma solo negli USA, in Giappone e in Australia. Per il continente europeo si dovrà aspettare 5 giorni in più (23 novembre).

E voi? Cosa ne pensate di ciò che la nuova regione offre? Qual è il vostro starter preferito? Verranno introdotte nuove Mega-evoluzioni, o ne saranno svelati i misteri? Non ci resta che aspettare fino a novembre, per avere risposta ai nostri dubbi!

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su