Sei modi per perdere ai giochi da tavolo4 min read

15 Agosto 2015 Giochi -

Sei modi per perdere ai giochi da tavolo4 min read

Reading Time: 4 minutes
perdere ai giochi
@Bob Jenkin

5. Siate troppo subdoli o troppo sinceri

Sempre più giochi, come Lupus in Tabula, sono concepiti per includere delle meccaniche di contrattazione o accordo tra i personaggi, accordi che non devono essere necessariamente rispettati…

Tantissimi giocatori si fanno trasportare dall’ebbrezza di essere il nuovo Ditocorto, col risultato che già dal secondo turno nessuno si fida più di loro.

E in giochi come Diplomacy o Game of Thrones, chi resta solo è spacciato.

Di contro, sappiamo che l’onore e la sincerità tendono a farvi tornare a casa con una testa di lupo al posto della vostra, quindi anche questa è un’ottima strategia per perdere.

Quindi a voi la scelta: se volete perdere, mentite sempre o non mentite mai!

Vai al 6° modo per perdere ai giochi da tavolo

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
1 Commenti
  1. Andrea

    Molto divertente l'articolo! Con gli Scacchi però farei un'eccezione: l'unica strategia che mi sentirei di condividere per perdere è la quarta, dato che un gioco fatto di stupefacenti colpi tattici non è adatto al mio stile, preferendovi l'efficace gioco posizionale, costituito dall'accumulazione di piccoli vantaggi strategici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU