Mmm Fingers, la app che ti morde il dito2 min read

21 Gennaio 2015 Giochi -

Mmm Fingers, la app che ti morde il dito2 min read

Reading Time: 3 minutes
Mmm-fingers-appMmm Fingers è un gioco che consiste nell’evitare gli ostacoli posti nel percorso a scorrimento verticale. Fino a qui nulla di nuovo, penserete voi. La caratteristica di questa applicazione è che chi schiva non è il solito Minion, ma il nostro dito. Saremo noi a decidere come e dove muoverlo sullo schermo.

Mmm Fingers, qualche consiglio

Mmm-Fingers

1. Mmm Fingers è una di quelle app che tiene incollati allo schermo: se stacchiamo il dito dal controllo touch perdiamo. Fate quindi attenzione a non finire sui bordi del dispositivo perché morire è un attimo (anche nella vita, ma quella è un’altra storia). Se non giocate su tablet forse conviene utilizzare il pollice al posto dell’indice.

2. La difficoltà aumenta, come di consuetudine, man mano che si procede. Essendo un gioco scorrevole gli ostacoli compariranno gradualmente. Maddai, l’avreste detto?

3. I pericoli sono rappresentati da mostri che si muovono su linee tratteggiate, suggerendoci la traiettoria che prenderanno spostandosi. Stiamogli il più lontano possibile.

Mmm-FIngers4. Inizialmente ogni serie di mostri è seguita da alcuni metri tranquilli, dove non faremo brutti incontri. Proseguendo, ed ottenendo punteggi sempre maggiori, ci renderemo conto che il percorso diventa un ostacolo unico, senza tratti pacifici. I mostri inizieranno anche ad essere più numerosi e decisamente più veloci.

5. Non esistono oggetti, vite aggiuntive, turbo o moltiplicatori di punteggio. Dove morite restate. Non è nemmeno possibile mettere in pausa Mmm Fingers, posizionatevi comodi prima di iniziare a scappare.

Mmm-Fingers6. Il punteggio è dato dalla distanza che si percorre. Ogni volta che raggiungiamo un punteggio con un doppio zero si presenterà in fronte a noi una specie di traguardo. Siamo inoltre avvertiti quando passiamo accanto al record di un nostro amico, eguagliamo il nostro, battiamo il miglior punteggio in assoluto o da noi intrapreso in quella giornata o nella sessione precedente.

7. Se riuscite a percorrere lunghe distanze verrete premiati con una medaglia. Quelle ottenibili sono quattro: rame, argento, ora e platino.

Il mio record a Mmm Fingers è di 1724. Ve lo dico così almeno avete un obbiettivo da raggiungere. Illusi.

Mmm-fingers8. Non solo per la fama, ma anche per gloria personale si scappa dai mangiatori di dita. Infatti sono presenti alcuni achievement che solo dopo svariate partite possono essere completati. Io ho fatto intorno alle 600 partite e non li ho presi ancora tutti. Per dire.

Il gioco è disponibile per Android e per Apple. Quanti punti riuscite a fare?
Voto: 3
Recensita da Farksrep

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
1 Commenti
  1. Francesco Mapelli

    Ora capisco il comportamento bizzarro del mio vicino di metropolitana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU