I migliori 10 giovani di Euro2016

di
migliori giovani euro2016
@Articularnos.com

L’unico risvolto positivo di una promessa è il momento in cui viene mantenuta. È così nella vita, ed è così anche nel calcio. Quando si parla di una “promessa” in termini calcistici, il termine che lo precede è quasi sempre “giovane”.

Una giovane promessa, più o meno affermata, emerge in una squadra di club e in molti casi si confronta col banco di prova definitivo, la nazionale. È il caso dei dieci giocatori protagonisti di questo articolo, nel quale metteremo in evidenza gli under 23 che potrebbero sorprenderci nell’Europeo francese. Dieci giocatori conosciuti ma non ancora abbastanza, che non sono già affermati campioni come Pogba e Griezmann ma che potrebbero diventarlo dopo un ottimo Europeo.

Trasformeranno ogni promessa in una grande realtà? Staremo a vedere.

Migliori giovani Euro2016: dieci promesse da seguire

migliori giovani euro2016 breel embolo
@facebook.com/BreelEmbolo97

BREEL EMBOLO (SVIZZERA)

I giornalisti italiani non attendono altro che la definitiva maturazione del ragazzo per avventurarsi in improbabili giochi di parole legati al suo cognome. Il problema, però, è che potrebbero rimaner delusi al prossimo Europeo. Breel Embolo, attaccante classe ’97 del Basilea, è da anni sui taccuini dei principali club europei.

Attaccante sui generis, ala destra dal fisico potente ed esplosivo, all’occorrenza punta centrale, uomo assist e goleador di razza: al camerunese naturalizzato svizzero non manca niente per diventare una stella del calcio mondiale, ma un infortunio al tendine rotuleo rimediato a metà maggio potrebbe escluderlo dall’Europeo. Embolo ha assicurato che ci sarà, e Petkovic, commissario tecnico della Svizzera, si augura che sia così. Anche il Basilea è della stessa idea, pronto a monetizzare un eventuale exploit.

Segnala un errore

Guspinese. Cagliaritano. Sardo. Italiano. Europeo. Cittadino del mondo. Ventisei anni. Figlio. Fratello. Coinquilino. Blogger. Scrittore. Laureando in Lettere. Cinema. Serie Tv. Politica italiana. Politica estera. Calcio. Ciclismo. Barba. Sigarette. Il buon vino. Gianni Brera. La buona birra. Amo le virgole quanto i punti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

vox 2 box ep 52

Vox 2 Box – Episodio 52 (2×22): Der Kommissioner

L'episodio numero 52 di Vox 2 Box si tuffa nel mondo delle elezioni FIGC con l'ospite Fulvio Paglialunga, scrittore e giornalista, uno dei maggiori esperti delle dinamiche della politica sportiva in Italia.
Torna su