I migliori 10 giovani di Euro20168 min read

1 Giugno 2016 Uncategorized -

I migliori 10 giovani di Euro20168 min read

Reading Time: 7 minutes
migliori giovani euro2016 saul niguez
@facebook.com/saulniguez

MIGLIORI GIOVANI EURO 2016: SAÚL ÑÍGUEZ (SPAGNA)

Ventidue anni ed un’esperienza da veterano. La palestra di vita di Simeone l’ha trasformato in giocatore vero, cattivo e incisivo. Decisivo, più di tutto. L’Atletico Madrid ha sfiorato per la seconda volta in tre anni la vittoria della Champions League, e una buona parte dei meriti sono dell’esterno di Elche, cresciuto esponenzialmente nell’ultima stagione.

L’intensità di gioco della filosofia calcistica cholista si sposa perfettamente con la qualità di Saúl, todocampista d’ultima generazione con il vizio dei gol d’autore e il senso del dovere tipico di un mediano old school. La Spagna non potrà prescindere da uno così, jolly perfetto per una nazionale alla ricerca di un rinnovamento generazionale più difficile del previsto e di un rilancio dopo il disastroso Mondiale brasiliano. Better Call Saúl, Del Bosque. E sarebbe bene utilizzarlo il più possibile. 

CONDIVIDI

Guspinese. Cagliaritano. Sardo. Italiano. Europeo. Cittadino del mondo. Ventisei anni. Figlio. Fratello. Coinquilino. Blogger. Scrittore. Laureando in Lettere. Cinema. Serie Tv. Politica italiana. Politica estera. Calcio. Ciclismo. Barba. Sigarette. Il buon vino. Gianni Brera. La buona birra. Amo le virgole quanto i punti.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU