I 16 migliori giochi per PS423 min read

24 Novembre 2017 Giochi -

I 16 migliori giochi per PS423 min read

Reading Time: 18 minutes

8. Gran Turismo Sport Migliori giochi ps4: GTsportIl nuovo capitolo* della saga di Gran Turismo ha un’impostazione volutamente differente rispetto ai capitoli precedenti della saga e proprio per questo è stato intitolato Gran Turismo Sport e non Gran Turismo 7: questo dettaglio lascia trasparire la direzione del nuovo capitolo che ha il suo focus nella competizione online e nell’idea di gioco come servizio che riceve costantemente nuovi contenuti e aggiornamenti.

La modalità “carriera” o “campagna”, che era stata sostanzialmente l’anima del titolo Polyphony Digital fino a GT6, è ridimensionata e ripensata in direzione della formazione del pilota e del suo addestramento in preparazione per gli eventi online, davvero notevoli nella varietà proposta, e le gare con o contro altri utenti. I valori di produzione e le licenze ufficiali ne fanno un must per gli amanti delle quattro ruote. Se però preferite giocare offline o qualcosa di meno simulativo o realistico, rivolgete la vostra attenzione altrove, ad esempio verso la splendida e ricchissima Wipeout Collection. Entrambi i giochi sono ottimizzati per PS4 Pro.

Alternative: Wipeout Collection, Drive Club, Assetto Corsa, Project Cars, WRC6, Dirt Rally, Formula 1 2016

9. Overwatch

migliori giochi ps4

Con un character design coloratissimo che strizza l’occhio a titoli come Phantasy Star Online e Street Fighter, il primo sparatutto targato Blizzard fa senza alcun dubbio parte di quella felice compagine di titoli facili da imparare ma difficili da padroneggiare, anche quando non si voglia entrare nella dimensione e-sport.

Uno dei titoli PVP più giocati nel mondo al momento, Overwatch è un investimento sicuro nell’ottica del consueto supporto duraturo di Blizzard ai suoi titoli.

Il gameplay ha forse bisogno di qualche rifinitura e chiede di tollerare qualche compromesso ma riuscire a capire e neutralizzare la tattica del team avversario mentre troviamo il modo ottimale di utilizzare le abilità del nostro personaggio all’interno della squadra, è una delle esperienze migliori dell’anno, non a caso Overwatch è stato il “gioco dell’anno 2016” di innumerevoli testate del settore.

Alternative: Rocket League (PSN), Destiny 2

10. Ratchet and Clank

Lanciato un po’ in sordina come remake e accompagnato da un lungometraggio in animazione francamente terribile, Ratchet & Clank* si è dimostrato un’enorme sorpresa: si tratta di uno dei titoli più divertenti e visivamente appaganti del genere ad essere uscito negli ultimi anni.

L’ibrido tra action e platform 3d funziona alla grande e il sistema di level up e potenziamento delle armi tiene incollati al pad fino al raggiungimento del 100% degli obbiettivi del gioco. Più che di un remake si tratta di un reboot in cui sono innestati nella storia del primo capitolo tutti i migliori aspetti dei vari episodi della serie e l’expertise accumulata negli anni da Insomniac fino ad ora.

L’unico vero difetto del gioco è che ad un certo punto finisce… fidatevi, lo amerete. Il gioco è ottimizzato per PS4Pro per un impatto visivo ancora più mozzafiato.

Alternative: Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Editor's pick

Vedi altri 3 migliori giochi PS4

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU