I 16 migliori giochi per PS423 min read

24 Novembre 2017 Giochi -

I 16 migliori giochi per PS423 min read

Reading Time: 18 minutes

11. Inside

migliori giochi ps4

Seguito spirituale di Limbo, Inside è al contempo un videogioco tradizionale molto appagante e un oggetto di arte visiva in movimento.

Nel corso di un viaggio spesso cupo e opprimente è infatti il codice linguistico visivo utilizzato da Playdead ad essere il protagonista assoluto facendo del titolo l’ennesima conferma di come sia possibile creare qualcosa di diverso dal solito con idee semplici e funzionali, senza che il gioco diventi un prototipo artistoide o una sorta di allungata demo di un concetto di gameplay interessante ma non sufficiente a costituire un gioco completo (citofonare: Flower, Flow).

Un po’ come accadde per Journey, si tratta di un’esperienza che va semplicemente vissuta e ogni mia parola superflua potrebbe essere uno spoiler.

Alternative: Journey (PSN), The Witness, No Man’s Sky

12. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

migliori-giochi-ps4

Il capitolo finale della serie cult di Hideo Kojima, nonché il suo addio a Konami, si assicura che ricorderemo con piacere questa saga negli anni a venire. Meno incentrato sulla storia (tendenzialmente altalenante tra il vago, il fan service e la mancanza di senso) questo quinto capitolo è un vero sandbox in cui sbizzarrirsi nelle forme più disparate di tactical espionage action, dall’attaccare dell’esplosivo C4 al fondoschiena dei soldati avversari, all’organizzare un raid aereo per scaricare una consegna di katana sul nemico, all’addestramento di un cane fidobau nell’uso di un coltello.

Il tutto sulle note di una colonna sonora anni ’80 epicamente imbarazzante e presentato con un comparto tecnico che rimane inchiodato ai 60 frame per secondo – vero tormentone delle recensioni del settore degli ultimi anni – anche nelle situazioni più concitate. Il titolo ha da poco ricevuto anche una patch per PS4 Pro che permette di goderlo al meglio sui televisori Ultra HD.

Alternative: Hitman, Prey

13. Street Fighter 5

migliori giochi ps4

Street Fighter V, con le sue meccaniche di gioco al contempo accessibili e profonde, è uno dei migliori picchiaduro a incontri attualmente sul mercato e di gran lunga il più popolare nel circuito e-sports.

Dai tempi del controverso lancio, quando molti giocatori lamentavano la mancanza di contenuti single player, l’offerta del gioco è sensibilmente aumentata e oltre a brevi storie introduttive dedicate a ciascun personaggio e al survival mode, abbiamo oggi un lungo story mode (scaricabile a parte, ma gratuitamente, dal PSN), un sistema a missioni che fornisce degli obbiettivi giornalieri da completare in cambio di ulteriore fight money, la valuta ottenibile giocando alle varie modalità del gioco e con la quale è possibile acquistare i contenuti aggiuntivi del gioco (personaggi, arene, costumi e colori alternativi,…) in alternativa all’acquisto con valuta reale su PlayStation Store.

Il 17 gennaio 2018 il gioco riceverà un grande aggiornamento gratuito che aggiungerà un arcade mode dotato di molti percorsi basati sulle varie epoche della saga e inframezzato dai classici bonus stage, un extra mode che permetterà di affrontare soldati di shadaloo, dolls e vincere costumi aggiunti nonché accumulare altra fight money ma sopratutto un nuovo V-trigger per ogni personaggio, andando a variare di molto la creatività dei giocatori nell’utilizzo del cast del gioco. Per l’occasione il gioco sarà anche rilanciato per il mercato retail, con il nome Street Fighter V: Arcade Edition ad un prezzo budget (40€) e con tutti i personaggi aggiuntivi rilasciati fino a questo momento già sbloccati.

Alternative: Tekken 7, Guilty Gear Xrd Rev 2, The King of Fighter XIV, Marvel vs Capcom: Infinity, Injustice 2

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU