I 16 migliori giochi per PS423 min read

24 Novembre 2017 Giochi -

I 16 migliori giochi per PS423 min read

Reading Time: 18 minutes

5. Final Fantasy XV

migliori giochi ps4

Dopo due o tre cicli di sviluppo diversi, per un totale di 10 anni circa, Final Fantasy XV è finalmente una realtà tangibile e acquistabile nei negozi. L’avventura on the road del principe Noctis e dei suoi segna una nuova, promettente direzione per la saga ma al contempo riesce a rimanere fedele allo spirito di Final Fantasy.

Scorci incantevoli degli sterminati paesaggi di Eos aspettano solo di essere esplorati sulle note della superlativa colonna sonora di Yoko Shimomura mentre ci facciamo largo tra l’iconico bestiario della serie con l’immediato ma tattico sistema di combattimento in tempo reale.

E allora perdiamoci, guidiamo la Regalia solo per il piacere di contemplare il panorama riascoltando qualche brano classico della saga dal cd player della vettura, avventuriamoci in una zona d’ombra per scoprire un dungeon segreto, troviamo una locanda o un punto ristoro in cui c’è un piatto che non abbiamo ancora assaggiato… Noctis, Gladiolus, Prompto e Ignis sono quattro personaggi che chiunque sarebbe fortunato a poter chiamare amici e la loro amicizia è il vero, grande cuore del titolo di Hajime Tabata e i suoi.

Il gioco è ottimizzato per PlayStation 4 Pro e offre diversi settaggi grafici, Square Enix ha inoltre intenzione di renderne disponibili altri nei mesi a venire. Dal lancio sono ormai stati rilasciati numerosi contenuti aggiuntivi per il titolo: da eventi a tempo come il carnevale dei chocobo o il festival degli assassini, alla modifica off-road per la Regalia, all’aggiunta di un bestiario a quello di quest settimanali provviste di leaderboards online. Sono anche disponibili, a pagamento, degli episodi stand-alone dedicati ai tre amici di Noctis e un’espansione multigiocatore online denominata FFXV: Comrades.

Alternative: World of Final Fantasy, Dragon Quest Builders, Final Fantasy 7 (PSN), Rogue Galaxy (PSN)

Editor's pick

6. Uncharted 4

migliori giochi ps4

Ultimo capitolo della saga di Nathan Drake, che ha avuto un peso significativo nel cambiare le sorti di PS3 la scorsa generazione, Uncharted 4* non solo è uno dei videogiochi più visivamente impressionanti di sempre ma anche il pinnacolo della formula convincente di Naughty Dog, che mescola sapientemente momenti esplorativi in ambientazioni vaste seppur limitati, fasi di shooter e incredibili cutscene graziate da un ottimo motion capture, recitazione e qualità di scrittura dei dialoghi.

Il quarto episodio, oltre a raggiungere un epico finale, introduce anche qualche nuova meccanica molto convincente, come quella davvero riuscita di corde e lacci, e offre una modalità multiplayer che vi terrà impegnati per molto tempo dopo la fine della campagna principale. Il gioco è ovviamente ottimizzato per PS4 Pro, essendo la punta di diamante delle esclusive first party Sony.

Alternative: The Nathan Drake Collection, The Last of Us Remastered, Tomb Raider 2: Rise of The Tomb Rider, Uncharted: The Lost Legacy.

7. Final Fantasy XIV

La versione rinata dalle ceneri di Final Fantasy XIV aveva tutto da dimostrare eppure si è imposta come il migliore MMORPG giapponese della generazione. Le espansioni Heavensword e Stormblood hanno arricchito sotto tutti punti di vista il già ricco portfolio del titolo. E PS4 è una piattaforma validissima per quale fare questa esperienza, un po’ per il legame “sentimentale” tra PlayStation e la saga dei cristalli, un po’ per il remote play da PlayStation Vita implementato alla perfezione.

migliori-giochi-ps4

Attenzione però: sebbene la trama non sfigurerebbe affatto in uno dei capitoli offline della saga, stiamo pur sempre parlando di un MMORPG, una valida alternativa alla vostra vita. State alla larga se avete poco tempo da dedicarci e invece abbracciatelo con trasporto se siete nella fortunata posizione di poterci investire una buona quantità di ore.

Alternative: The Elder Scrolls Online, Diablo III: Ultimate Evil Edition, Neverwinter (PSN).

Leggi altri 3 migliori giochi PS4

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU