Londra in musica: viaggio fra copertine e videoclip che hanno fatto Storia7 min read

26 Aprile 2017 Viaggi -

Londra in musica: viaggio fra copertine e videoclip che hanno fatto Storia7 min read

Reading Time: 6 minutes

Londra in musica – tappa 4: Berwick Street

@Father Alex via Visual Hunt

Lasciata la City il nostro itinerario scende verso il cuore del West End, a Soho, sempre lungo la linea del Brit Pop.

Berwick Street è una via stretta, come ce ne sono tante a Soho, che altro non è se non un intricato quadrato attraversato da vie, viette, vicoli e strettoie. Carnaby Street è a due passi, ma non ha più nulla a che vedere con quella della Swinging London; però nei dintorni, a volerli andare a scovare, si trovano ancora numerosi negozi di dischi, dove scorrere col dito fra decine e decine di copertine di vinili.

E a proposito di copertine, Berwick Street appare immortalata proprio sulla cover di un album, quella di What’s the story (Morning Glory)? degli Oasis: i due edifici sullo sfondo sono chiaramente riconoscibili.

Berwick Street rimane il mio luogo della Londra in musica preferito: appena arrivato in città avevo trovato lavoro in un ristorante che aveva le porte della cucina che davano proprio su questa via. Paga da fame, ma è stato bello per un po’ lavorare dentro uno dei miei dischi preferiti.

@mrrobertwade (wadey) via Visualhunt.com

CONDIVIDI

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU