Londra in musica: viaggio fra copertine e videoclip che hanno fatto Storia7 min read

26 Aprile 2017 Viaggi -

Londra in musica: viaggio fra copertine e videoclip che hanno fatto Storia7 min read

Reading Time: 6 minutes

Londra in musica – tappa 5: Battersea Power Station

@timz2011 via Visualhunt.com

Continuando a pedalare verso sud, fino ad attraversare il fiume lungo il Chelsea Bridge, si arriva all’ultima tappa di questo itinerario, nei pressi di ciò che rimane della copertina di Animals dei Pink Floyd.

La Battersea Power Station è una delle immagini più riconoscibili della città e un monumento alla potenza industriale britannica. Anche vista oggi fa un certo effetto e, ai tempi del suo massimo splendore, doveva essere davvero qualche cosa di impressionante.

Al momento tutta l’area è al centro di un grande piano di rinnovamento per trasformarla in un quartiere residenziale, di quelli abbastanza fighi. Se avete due soldi da investire e volete comprarvi un loft dentro la Power Station, questo è il  momento giusto!

@Saint Apparatus via Visual hunt

Infine, dopo questa bella pedalata attraverso Londra non vi resta che rilassarvi un po’ a Battersea Park, sperando che sia una bella giornata di sole, che quando capitano in questa città sono davvero spettacolari. In caso contrario, ricordatevi sempre che, anche se fuori piove, dentro i pub si sta sempre all’asciutto!

CONDIVIDI

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU