Londra dall’alto: breve tour delle migliori viste panoramiche della città5 min read

20 Giugno 2017 Viaggi -

Londra dall’alto: breve tour delle migliori viste panoramiche della città5 min read

Reading Time: 5 minutes

2. Sulla cima della Scheggia

londra dall'alto
@dickdotcom via Visual Hunt

Lo Shard è l’esperienza definitiva per quanto riguarda la vista panoramica sulla Londra dall’alto. La “Scheggia” progettata da Renzo Piano è alta 309 metri, per un totale di 95 piani, che ospitano appartamenti (per ora in gran parte rimasti invenduti), uffici, ristoranti e un osservatorio posto fra il 68esimo ed il 72esimo piano. Da lì l’occhio si perde su gran parte della città, sui monumenti vicini come la cattedrale di Saint Paul fino all’arco che sovrasta lo stadio di Wembley, visibile in lontananza se la giornata è limpida.

Come per il London Eye, anche per lo Shard le opzioni di visita sono molteplici: dal semplice accesso all’osservatorio ed alla terrazza all’aperto, passando per la “Champagne experience” (perché ormai avrete capito che gli inglesi infilano l’alcool dappertutto), fino alla guida che vi spiega tutto quello che si vede. E se una visita sola non vi basta, potete acquistare il “doppio biglietto” che vi consente di accedere all’osservatorio due volte nello stesso giorno, così da potervi godere il panorama sia di giorno che di notte.

Se beccate una giornata nuvolosa, niente paura: se almeno tre monumenti iconici di Londra non sono visibili durante la vostra visita, potrete ritornare gratuitamente una seconda volta sempre utilizzando lo stesso biglietto.

CONDIVIDI

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU