L’agenda di Matteo Renzi per l’autunno: Pd, riforme, sindacati e immigrazione3 min read

9 Settembre 2015 Politica Politica interna -

L’agenda di Matteo Renzi per l’autunno: Pd, riforme, sindacati e immigrazione3 min read

Reading Time: 3 minutes
@notizie.tiscali.it
@notizie.tiscali.it

5. Immigrazione

Renzi coglie l’occasione della festa per tracciare un solco netto fra i due schieramenti che si vanno sempre più delineando in Italia ed in Europa, quello dell’accoglienza e quello dell’odio. Per farlo non usa mezzi termini parlando di “un livello di umanità sotto il quale non bisognerebbe scendere” e ribadendo che il confronto non è più fra destra e sinistra ma fra bestie e umani. Anche su questo potrebbero aver pesato gli ultimi sondaggi che vedrebbero il PD condannato al ballottaggi (con le destre unite o con i 5 stelle) dall’Italicum. Il Presidente del Consiglio sa che c’è uno zoccolo duro che non lo voterebbe mai al primo turno ma che al secondo potrebbe, spaventato da un ipotesi Di Maio o, peggio Salvini premier, turandosi il naso, mettere una ics sul suo nome. Democrazia Cristiana 2.0, con lo spauracchio dell’hater xenofobo al posto del cosacco sovietico.

CONDIVIDI

Quest'anno ho fatto il blogger, il copywriter, il cameriere, l'indoratore, il web designer, il dottorando in storia, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrei fare l'astronauta, il rapinatore, il cardiochirurgo, l'apicoltore, il ballerino e il giocatore di poker prof.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU