L’agenda di Matteo Renzi per l’autunno: Pd, riforme, sindacati e immigrazione3 min read

9 Settembre 2015 Politica Politica interna -

L’agenda di Matteo Renzi per l’autunno: Pd, riforme, sindacati e immigrazione3 min read

Reading Time: 3 minutes

Ci eravamo lasciati con un punto sullo stato delle promesse del Premier, ci ritroviamo ora con il discorso di Renzi alla festa delll’Unità di Milano, vera e propria agenda programmatica per l’autunno. Vediamo le 5 cose più importanti del comizio durato oltre un’ora, dove il Presidente del Consiglio ha alzato i toni e con la nota capacità retorica e oratoria ha galvanizzato il suo pubblico.

L'agenda di Matteo Renzi per l'autunno: Pd, riforme, sindacati e immigrazione
@partitodemocratico.it

1. Il Partito (Democratico)

Renzi vuole consolidare attorno a lui il consenso degli iscritti, soprattutto di quelli provenienti dall’area DS, che ancora guardano a lui con diffidenza e conservano intatto l’affetto per Bersani e la stima per D’Alema. Per questo ha già promesso l’apertura di 10 mila sezioni entro il 2016, ringraziato i seicentomila donatori del cinque per mille al partito, sottolineato il ritorno dell’Unità e delle relative feste. Il congresso si avvicina e al rottamatore non piace perdere.

CONDIVIDI

Quest'anno ho fatto il blogger, il copywriter, il cameriere, l'indoratore, il web designer, il dottorando in storia, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrei fare l'astronauta, il rapinatore, il cardiochirurgo, l'apicoltore, il ballerino e il giocatore di poker prof.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU