Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

7 Novembre 2016 Uncategorized -

Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

Reading Time: 6 minutes

Koh Tao, un Eden sottomarino per sub

isole della thailandia
@claudia dagrada

Il significato letterale di Koh Tao è “isola delle tartarughe”, pacifici animali che ancora oggi popolano le sue acque. La sorellina pacata di Koh Phangan attrae soprattutto gli amanti del diving grazie ai suoi fondali spettacolari. L’isola infatti è una meta imperdibile del Sud-Est asiatico per scoprire l’incanto della barriera corallina. Numerosi sono i siti per immersioni, ideali per subacquei di tutti i livelli, così come i diving center tra cui scegliere. Anche chi vuole fare snorkelling non resterà deluso dalla ricchezza della flora e della fauna marina.
Facile immaginare la bellezza delle spiagge di Koh Tao, ma la vera perla è Koh Nang Yuan, raggiungibile in pochi minuti di barca: avete presente il classico paradiso terrestre da cartolina? Eccolo. Nessuna strada, pochissime strutture, ma un’unica lingua di sabbia che unisce tre piccolissimi isolotti e ne fa una delle spiagge più belle tra tutte le isole della Thailandia. Addirittura, dopo una certa ora del pomeriggio non si accettano visitatori per non turbare la quiete dei villeggianti.

Koh Tao, quando andare: gennaio – agosto

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU