Le edizioni più strane dei giochi da tavolo4 min read

2 Marzo 2016 Giochi -

Le edizioni più strane dei giochi da tavolo4 min read

Reading Time: 4 minutes

5. Il RisiKo! di The Walking Dead

giochi da tavolo strani
@Crosa

La sensazione di onnipotenza e il fascino della conquista del mondo sono le caratteristiche principali che i fan di RisiKo! ricercano. Le partite di RisiKo! possono durare molte ore, ma in questa versione il tempo è una variabile da non sottovalutare. Come nella famosa serie che lo ispira, la partita sarà una corsa contro il tempo per evitare di essere contagiati dall’epidemia. In Walking Dead Survival Edition Risk i morti viventi popoleranno tutte le zone della mappa, divisa in 32 territori, in maniera casuale mettendo in costante pericolo i giocatori che devono essere rapidi a conquistare il territorio giusto.

Le carte svolgono un ruolo molto importante in quanto forniscono sfide, premi e sanzioni che renderanno il gioco più accattivante. Gli appassionati della serie conoscono già questa particolare versione di RisiKo!, che ho scelto tra altre, pure molto curiose: il RisiKo! di Game of Thrones e quello de Il Signore degli Anelli, per esempio.

CONDIVIDI

Si nutre a pane e Nutella, internet e social media. Da piccola scriveva favole, da grande scrive articoli per testate multimediali e cartacee italiane e straniere. Si muove tra la sua adorata Sicilia, la soleggiata Malta e l’Inghilterra dove beve tè e ama trascorrere le sue giornate ad Hyde Park, che considera ormai il suo ufficio all’aperto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU