Le edizioni più strane dei giochi da tavolo4 min read

2 Marzo 2016 Giochi -

Le edizioni più strane dei giochi da tavolo4 min read

Reading Time: 4 minutes
giochi da tavolo strani
@Crosa

La passione dell’essere umano per i giochi da tavolo è intramontabile nonostante l’avvento della tecnologia che, soprattutto ai più giovani, ha fatto un po’ dimenticare il piacere di mettersi attorno ad un tavolo per giocare partite infinite. Tutti conoscono MonopolyL’allegro chirurgo e altri titoli classici, ma alcune versioni di questi giochi non sono neanche mai arrivate in Italia. Ho scelto le 5 più curiose.

1. Giochi da tavolo strani: il Monopoly del pescatore

Si chiama Bass Fishing Monopoly, la versione limitata del famoso gioco da tavolo prodotta da Hasbro interamente dedicata al mondo della pesca. Sul tabellone, invece di Parco della Vittoria o di Vicolo Corto ci sono diverse varianti di pesce e lo scopo è quello di guadagnare più soldi e più pesce possibile in modo da ottenere l’ambito trofeo di Miglior pescatore. Di questa strana edizione ci sono due varianti: per i pescatori da mare e per quelli d’acqua dolce. Tutti sono accontentati.

giochi da tavolo versioni strane
@Mike Mozart

Le edizioni particolari del Monopoly non finiscono qui, ce ne sono oltre 300 tra cui World of Warcraft Monopoly, Monopoli Pokémon e persino un’edizione dedicata alla Bibbia. Questa per gli amanti della pesca non è mai stata distribuita nel nostro Paese.

CONDIVIDI

Si nutre a pane e Nutella, internet e social media. Da piccola scriveva favole, da grande scrive articoli per testate multimediali e cartacee italiane e straniere. Si muove tra la sua adorata Sicilia, la soleggiata Malta e l’Inghilterra dove beve tè e ama trascorrere le sue giornate ad Hyde Park, che considera ormai il suo ufficio all’aperto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU