Fantasmi di Londra: itinerario di Halloween tra i pub più infestati di Hampstead13 min read

25 Ottobre 2017 Uncategorized -

Fantasmi di Londra: itinerario di Halloween tra i pub più infestati di Hampstead13 min read

Reading Time: 10 minutes

 

fantasmi di londra
@Matteo Giordano

Tappa 3: Holly Bush Inn Pub

L’Holly Bush Inn è già di per sé un posto affascinante: ho scritto questo articolo sui fantasmi di Londra seduto al tavolino che sta dentro una nicchia nel muro, a destra del bancone. Ma oltre a questo c’è ovviamente un alone di mistero intorno al pub che, così come il King William, può vantare ben due fantasmi: circa mezzo secolo fa, la domenica sera si suonava jazz al Bush Inn, e il leader della band era solito fare i complimenti al pianista con una pacca sulle spalle alla fine dell’esibizione. Pare che ancora oggi, ai musicisti che si esibiscono in questo pub, arrivi ad un certo punto una pacca, senza però che alle loro spalle ci sia nessuno.
Se poi, come ho fatto io, decidete di mangiare qualcosa al Bush Hill, andate sempre ad ordinare al bancone, perché se ordinate ad una cameriera in uniforme dai lunghi capelli neri (che forse è la stessa paziente del dentista di fronte al King William) state sicuri che non vi arriverà niente.
Questo della cameriera è forse il caso più enigmatico: infatti il proprietario mi ha confermato che capita spesso che qualche cliente vada a lamentarsi perché il piatto che ha ordinato non è mai arrivato. Il fatto è che al Bush Inn non si fa servizio al tavolo, quindi chi è che gira prendendo gli ordini?
Il mistero si infittisce.

Usciti dal pub riprendete a destra per Holly Hill, proseguite fino ad incontrare sulle sinistra Admiral’s Walk, prendetela e potrete ammirare sulla destra la casa dell’ammiraglio Boom di Mary Poppins. Se pensavate che fosse tutta opera della fantasia di P.J. Travers vi sbagliavate, perché anche se qui non è Viale dei Ciliegi, alla fine del settecento c’è stato davvero un ammiraglio che ha adattato la facciata di questa casa alla forma della sua nave e che era solito sparare salve di cannone in occasione dei giorni festivi.

Dopo questo intermezzo spensierato, riprendiamo il nostro percorso fino in fondo ad Admiral’s Walk; qui girate a sinistra per Lower Terrace fino ad incrociare Upper Terrace; attraversate la strada e prendete Windmill Hill fino a trovarvi in Judge’s Walk; scendete lungo questo breve sentiero fino a ritrovarvi sulla strada principale. Girate a sinistra e vedrete in lontananza la quarta tappa…

CONDIVIDI

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU