Fantacalcio mercato di gennaio: chi comprare e perché10 min read

1 Febbraio 2017 Giochi -

Fantacalcio mercato di gennaio: chi comprare e perché10 min read

Reading Time: 8 minutes

Lazio: un’altra bella sorpresa del campionato, viaggia a ritmi che valgono l’Europa. Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi l’unica possibile sorpresa rispetto ai piani di inizio stagione è il difensore centrale Bastos. Stanno raccogliendo qualche presenza i giovani Murgia e Lombardi, ma non vale la pena di spenderci, per ora. Mercato soprattutto in uscita per i biancocelesti, con le partenze di Morrison, Kishna, Cataldi.

fantacalcio mercato gennaio
@facebook.com/Gabriel-Paletta-153603217990074

Milan: oltre le aspettative anche il Milan di Montella, continuo in tutto il girone d’andata e in piena lotta per la zona Europa League. Il Milan dei giovani ha scoperto Manuel Locatelli, ormai titolare indiscusso davanti alla difesa: puntateci ma senza svenarvi, i giovani sono sempre un po’ discontinui. Tra i possibili svincolati anche Paletta, che accanto a Romagnoli sta vivendo una delle migliori stagioni in carriera. Occhio anche a Pasalic e Bertolacci, che avranno minuti a disposizione, soprattutto dopo il k.o. di Bonaventura (stagione praticamente finita, lasciatelo). Partito Niang, i nuovi arrivi Deulofeu e Ocampos si giocano il posto nel tridente con Bacca e Suso: noi preferiamo (di poco) l’ex Barça.

Napoli: gli azzurri hanno pagato l’infortunio di Milik con l’esplosione di Mertens da falso nove, ma con l’arrivo di Pavoletti Sarri ha di nuovo due punte vere da alternare al centro dell’attacco. Gabbiadini, in difficoltà nella prima parte della stagione, è partito all’estero, destinazione Southampton. Tra i possibili azzurri che sono rimasti fuori dalla vostre rose consigliamo vivamente Diawara, che si alterna con Jorginho ma tendenzialmente gioca meglio.

Palermo: un campionato di sofferenza in casa rosanero, unica gioia il rendimento di Nestorovski, inatteso a inizio stagione. Dalla Svezia è arrivato un altro numero 9, Stefan Silva: colpo difficile da interpretare, è una vera e propria scommessa, soprattutto al Fantacalcio. Negli altri reparti convince il rendimento di Bruno Henrique e Aleesami si è dimostrato un terzino valido. Hanno lasciato la Sicilia anche Hiljemark e Quaison: la salvezza sembra sempre più un’utopia. 

Pescara: dalla squadra di Oddo ci si aspettava molto di più, almeno sul piano del gioco. Una sola vittoria, per lo più al tavolino, è il magro bottino del girone d’andata. E allora ci prova il mercato di gennaio ad aumentare le speranze di salvezza: Gilardino e Cerri in attacco, Muntari e l’argentino Cubas dal Boca a centrocampo, Bovo e Standardo in difesa. Sembra il tipico mercato di una società alla disperata ricerca di un appiglio con la Serie A. Evitate di puntare su più di un giocatore.

Roma: i giallorossi seguono la Juventus a distanza e puntano alla qualificazione Champions. Partito Iturbe verso Torino, l’unico arrivo è Grenier, centrocampista francese dall’infortunio facile che dovrebbe dare fiato a Strootman. Emerson Palmieri, che potrebbe essere libero alle vostre aste, sta rendendo più del previsto: può essere un buon acquisto.

Sampdoria: zeppa di trequartisti la Samp diverte e i punti in classifica sono meno di quelli che meriterebbe. Sostanzialmente ferma sul mercato, ha però diversi giocatori che a inizio stagione erano inattesi: tra tutti Lucas Torreira a centrocampo e Patrik Schick in attacco, ma potete anche puntare su Linetty o Bruno Fernandes, qualora fossero liberi. Sotto le attese, invece, il belga Praet, che solo nell’ultima giornata di gennaio ha trovato la prima rete della stagione.

fantacalcio mercato gennaio
@facebook.com/PatrikSchickOfficial

Sassuolo: annata no per il Sassuolo che se ci fosse una lotta retrocessione di più alto livello sarebbe sicuramente invischiato. Berardi è stato assente e s’è visto, probabile che con il suo ritorno aumenti il rendimento di tutta la squadra. Il mercato ha portato Aquilani, ma non crediamo valga la pena puntarci. Due nomi consigliati, qualora fossero liberi: Lirola in difesa e Pellegrini a centrocampo.

Torino: squadra da prima metà di classifica, può ancora sperare a un piazzamento in Europa, ma la frenata in gennaio può pesare parecchio. Dalla Roma è arrivato Iturbe che farà concorrenza a Ljajic e Iago Falque ai lati di Belotti. Ottima stagione di entrambi i terzini titolari, Barreca e Zappacosta: il primo dovrebbe essere libero in molte leghe. Dal mercato ci si aspettava un difensore ed è arrivato Carlão dall’Apoel Nicosia: nome esotico e sconosciuto ai più, potrebbe anche giocare parecchio, ma chissà come si ambienterà in Serie A: scommessa vera.

Udinese: un tranquillo campionato di metà classifica per i bianconeri, che quest’anno hanno lanciato Seko Fofana, centrocampista tuttofare andato a segno già 4 volte. Fosse libero è assolutamente da prendere. Il centrocampo è il reparto più interessante: Kums è un mediano d’ordine ma i bonus latitano, qualche gol arriva anche da Jankto che però non ha il posto assicurato soprattutto dopo l’arrivo di Gnoukuri dall’Inter. Nelle ultime giornate sempre più cap da titolare per Samir, che potrebbe essere un’alternativa a basso costo in difesa.

fantacalcio mercato gennaio
@facebook.com/sekofofana6

CONDIVIDI

"L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa" (Javier Marías)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU