Fantacalcio: Juve senza un pilastro; Guaraldi “salva” tanti tecnici2 min read

24 Gennaio 2014 Giochi -

Fantacalcio: Juve senza un pilastro; Guaraldi “salva” tanti tecnici2 min read

Reading Time: 2 minutes
@Frederic Jon
@Frederic Jon

Il giudice sportivo ha appiedato Giorgio Chiellini. Una brutta notizia per Conte, che avrà di fronte un attacco dalle potenzialità enormi come quello della Lazio e dovrà affidarsi ad Angelo Ogbonna. Il giovane difensore prelevato dal Torino in estate non è ‘collaudato’ quanto il compagno di squadra nel ruolo di interno sinistro in difesa, ragion per cui l’anticipo dell’Olimpico potrebbe segnare un ostacolo più difficile per i bianconeri nel tentativo di mantenere inviolata la porta. In avanti, rispetto alla Coppa Italia, torna la coppia Tevez-Llorente. Loro sì collaudatissimi e da confermare nel vostro undici iniziale del Fantacalcio.

Sempre nel reparto offensivo il nome “caldo” è quello di Alessandro Matri. La doppietta all’esordio in viola è stata un toccasana e a febbraio tornerà Gomez. Il centravanti italiano ha poco tempo per guadagnarsi un posto al sole e convincere Montella a schierarlo accanto del tedesco, invece che utilizzarlo come alternativa. Da schierare assolutamente, a maggior ragione contro un Genoa che una settimana fa ha mantenuto lo “zero” nella casella dei gol subiti per puro miracolo, viste le occasioni concesse all’Inter.

I nerazzurri, al contrario, sono al momento da evitare, anche quelli più in voga. Palacio vive un momento di appannamento, Campagnaro è lontano anni luce dagli standard di inizio stagione, Handanovic ha smesso di far miracoli lo scorso anno. Solo gli esterni, Jonathan e Nagatomo, rappresentano una buona alternativa visti i gol e gli assist che sfornano (grazie al gioco di Mazzarri).

Ancora in dubbio il bomber Berardi nella sfida salvezza Livorno-Sassuolo, mentre Napoli-Chievo è una gara difficile da inquadrare. I veronesi sono una delle bestie nere dei partenopei e difensivamente sono ben organizzati, anche un attacco collaudato come quello dei campani potrebbe soffrire. In panchina il nuovo acquisto Jorginho.

Ultimi consigli: Nico Lopez dovrebbe essere confermato da Guidolin contro il Parma, dopo l’ottima prova in Coppa Italia. È un’alternativa da prendere in considerazione. La Samp dà più sicurezze del Bologna nello scontro diretto, ma i fantacalcisti che hanno puntato sulla stella degli emiliani possono tirare un sospiro di sollievo: Albano Guaraldi ha deciso che Diamanti non andrà in Cina, gol e assist che ha nel carniere sono ancora salvi. Per ora.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU