Fantacalcio: Destro-Totti, coppia vincente! Verona, chi è l’uomo derby?2 min read

4 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: Destro-Totti, coppia vincente! Verona, chi è l’uomo derby?2 min read

Reading Time: 2 minutes
@calciostreaming
@calciostreaming

Il “Made in Italy” degli attaccanti è di stanza a Roma. Il nuovo che avanza, Mattia Destro, si unisce alla classe e all’esperienza di Francesco Totti in un mix che Rudi Garcia ha plasmato al meglio. Dopo l’esplosione del centravanti vice-campione d’Europa con l’Under 21 il tecnico ha deciso di puntare su un gioco offensivo differente, incentrato sulle “folate” di Gervinho, sulla cattiveria agonistica di Destro e sulla capacità di Totti di servire ogni compagno a occhi chiusi con precisione millimetrica, doti fondamentali anche in chiave Fantacalcio. Nel fine settimana i giallorossi trovano il Cagliari, da mesi alle prese con un ambiente difficile. L’impegno dei giocatori è encomiabile, è già un miracolo che i sardi siano comunque in una buona posizione rispetto alla lotta salvezza.

Un discorso, quello legato alla permanenza in A, che riguarda da vicino il Chievo Verona. Al Bentegodi c’è grande attesa per il derby, che vedrà di fronte un redivivo Luca Toni, autore di una doppietta nell’ultimo turno di campionato, e Alberto Paloschi. L’attaccante clivense ha avuto una crescita importante in questa stagione, la stracittadina potrebbe essere la chance per la definitiva consacrazione.

Ormai fuori dalle zone pericolose e proiettata verso l’Europa League, l’Atalanta avrà comunque un ruolo in chiave salvezza nella sfida contro il Sassuolo. Gli acciacchi di Maxi Moralez hanno permesso a De Luca di prendersi la ribalta e l’ex punta del Varese non ha fallito. Meglio lui, in questo momento, di un Berardi lontano dai migliori standard di rendimento.

Tanti gli assenti di cui bisognerà tenere conto: i soliti Rossi e Gomez a Firenze (ma anche Totò Di Natale è in dubbio), Cassano a Parma, forse Paulinho a Livorno per logiche legate al turnover.

L’unico che cambia poco è Antonio Conte: contro i toscani spazio ai titolari.

Consigli per il week-end:

Portiere: Scuffet (Udinese); suggerimento facile, ma in questo momento è la più grande certezza che si possa avere tra i pali assieme a Buffon. Opposto alla Fiorentina.

Difensore: Maicon (Roma); il “Frecciarossa” è tornato. Sontuoso contro il Parma, l’unico pericolo è la fragilità dei muscoli. Quando è in forma è ancora fra i primi tre al mondo nel ruolo. Impegnato a Cagliari.

Centrocampista: Marquinho (Verona); in Veneto è tempo di derby. Il centrocampista prelevato dalla Roma si sta ritagliando uno spazio importante, lo scorso fine settimana ha firmato un assist.

Attaccante: Cerci (Torino); di nuovo in condizione, giusto in tempo per la volata verso i Mondiali. Affronta il Catania al Massimino.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU