Fantacalcio: l’attacco è solo Italia, Kakà da tempi d’oro2 min read

1 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: l’attacco è solo Italia, Kakà da tempi d’oro2 min read

Reading Time: 2 minutes
@adifansnet
@adifansnet

Un trio di italiani domina il Fantacalcio. Luca Toni, doppietta, Alessio Cerci e Giuseppe De Luca, un gol e un assist a testa, formano il trio di attaccanti migliori della settimana lanciando segnali importanti in vista del Mondiale. Fuori dai giochi l’atalantino, pur in ottima forma, mentre sia il centravanti del Verona che l’ala del Torino stanno sparando le ultime cartucce prima delle convocazioni. Cerci dovrebbe farcela, per Toni sarebbe una clamorosa sorpresa, impronosticabile a inizio anno, quando la sua quotazione nelle aste non era tra le più alte.

Festeggia l’Atalanta, che oltre a De Luca piazza nella Top 11 Marcelo Estigarribia. Splendido il gol del paraguaiano, la cui prodezza vale di per sé un voto molto alto. A centrocampo, però, la palma del migliore finisce a Ricardo Kakà. La doppietta del brasiliano, anch’egli a caccia di un posto per il Mondiale, è uno squillo che rimanda ai tempi d’oro del giocatore rossonero, soprattutto per il coefficiente di difficoltà del 3-0. Completano la mediana due giocatori della Lazio provenienti dagli esterni: il primo è Lulic, che al momentaneo 1-0 aggiunge un grande assist a Klose; il secondo è Candreva, autore del gol decisivo dopo l’indecisione di Marchetti (grande delusione di questo campionato) e Ciani.

Per la seconda settimana consecutiva il miglior portiere della Serie A è Simone Scuffet. Para tutto contro il Catania, confermandosi un fenomeno di precocità e permettendo a Totò Di Natale di prendersi le luci della ribalta. Alla fine l’attaccante, da poco recordman di presenze con l’Udinese, ha superato la doppia cifra anche quest’anno. Una sicurezza, immarcescibile.

Solo assist e nessun gol tra i difensori. Nessuno è riuscito a bucare il portiere avversario, in quattro hanno servito un assist vincente: Rami, Agostini, Konko e Jonathan. Il brasiliano paga lo scellerato 2-2 dell’Inter a Livorno, mentre il francese del Milan, pur altalenante nelle prestazioni, si conferma un uomo da Fantacalcio per la capacità di portare a casa i bonus. Che si tratti di gol o di assist.

Formazione della settimana (3-4-3): Scuffet (Udinese); Rami (Milan), Agostini (Verona), Konko (Lazio); Estigarribia (Atalanta), Candreva (Lazio), Kakà (Milan), Lulic (Lazio); Toni (Verona), Cerci (Torino), De Luca (Atalanta).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU