Fantacalcio: Destro, scorpacciata e batosta2 min read

8 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: Destro, scorpacciata e batosta2 min read

Reading Time: 2 minutes

destroChi ha scelto Mattia Destro, oggi, può avere una notizia buona e una cattiva. La buona: è difficile che non abbiate vinto la vostra partita settimanale con lui in campo, autore di una tripletta e con il solo minus di un’ammonizione. La cattiva: nelle prossime quattro gare di Fantacalcio dovrete fare affidamento su qualcun’altro, per decisione del giudice sportivo. Un peccato, perché il ragazzo ha inciso pesantemente sulla seconda parte della stagione in favore di chi ce l’ha in rosa. La cattiva notizia potrebbe avere ripercussioni anche tra chi sceglierà di praticare il Fantacalcio nella rassegna mondiale.

È una giornata in cui gli attaccanti fanno ampiamente il proprio dovere. Una la tripletta, quella del giallorosso, tre le doppiette: Sansone, Llorente e Icardi. L’argentino paga il dazio di un pessimo risultato dell’Inter, nonostante due gol fenomenali, mentre sia lo spagnolo che l’italiano sono gli unici realizzatori delle rispettive partite. Se lo spagnolo è un habitué, pur lontano dalla Top 11 da qualche partita, Sansone è una novità assoluta tra i migliori. Le fortune del Sassuolo potrebbero passare dalla continuità di questo ragazzo.

Le uniche due squadre con due giocatori tra i migliori della settimana sono la Juventus (Lichsteiner oltre a Llorente) e il Parma. Il match-winner Parolo abbatte il Napoli e torna a far valere le sue doti da realizzatore, fondamentali in questo Fantacampionato, mentre Cassani consolida la buonissima media voto della stagione.

Molto difficile indovinare il miglior portiere del week-end, viste le disavventure di Curci in questa stagione. Il portiere vince grazie al rigore parato a Milito e nonostante due reti al passivo. Stesso discorso per Marco Motta, che propizia l’autorete di Abbiati e risulta il più pericoloso del Genoa.

Più facile era puntare su Cuadrado, che pure veniva da un periodo non facile, e soprattutto su Candreva, il più in forma della Lazio.

Ne manca solo uno, Adel Taarabt. Se il Milan lo riscatta fa la felicità di molti Fantallenatori, ma all’asta sarà battaglia.

Formazione della settimana (3-4-3): Curci (Bologna); Cassani (Parma), Lichsteiner (Juventus), Motta (Genoa); Candreva (Lazio), Cuadrado (Fiorentina), Parolo (Parma), Taarabt (Milan); Destro (Roma), Sansone (Sassuolo), Llorente (Juventus).

Immagine| Mirror

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU