Fantacalcio: Destro montante, El Kaddouri straripante

di
@calciocatania
@calciocatania

Mattia Destro fa sul serio. Se non fosse per l’impiego a singhiozzo, che ne rende meno appetibili l’impiego al Fantacalcio, l’attaccante della Roma sarebbe un investimento sicuro. La sua candidatura per il Mondiale, evento sportivo dell’anno, è seria, lo dimostra la doppietta realizzata contro la Sampdoria e la crescente sicurezza del ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Con il sesto gol stagionale è il miglior marcatore della squadra, a dimostrazione di come i giallorossi riescano a distribuire le marcature.

Il colore azzurro domina la scena in attacco grazie alla seconda doppietta di giornata siglata da Alberto Gilardino. Letale negli ultimi sedici metri, il centravanti non segnava su azione da due mesi. Un exploit fondamentale per un giocatore che ha sempre ripagato la fiducia dei “fantatecnici”.

Non riesce a entrare nella Top 11 Ciro Immobile, che resta uno degli attaccanti più in forma. Il Torino si rifà ampiamente con la coppia El Kaddouri-Cerci. L’ex bresciano firma due assist e un gol, è l’autentico mattatore del match vinto a Verona. Non è da meno Cerci, nonostante il mal di schiena: un gol e un assist, corse a non finire, una maglia della nazionale quasi prenotata per il Mondiale.

Marchisio e Pjanic rappresentano la continuità di Roma e Juventus tra i migliori della settimana, i bianconeri piazzano anche Llorente grazie all’inzuccata del 3-1 e alla sponda vincente per Asamoah.

Un ex juventino, Molinaro, si ripresenta in A segnando a Bergamo e formando con Peruzzi una coppia di esterni dal piede caldo. Molto bello il gol dell’argentino in slalom, splendido quello di Emerson dalla distanza a Cagliari. Un siluro che il brasiliano ha nelle sue corde, il suo gol non è un’eccezione.

Lo è un po’ di più la buona prova di Abbiati, che in questa stagione qualche dubbio sulla sua condizione lo ha sollevato. Contro il Bologna, però, le sue mani hanno sventato più di un pericolo.

Formazione della settimana (3-4-3): Abbiati (Milan); Peruzzi (Catania), Molinaro (Parma), Emerson (Livorno); El Kaddouri (Torino), Cerci (Torino), Pjanic (Roma), Marchisio (Juventus); Llorente (Juventus), Gilardino (Genoa), Destro (Roma).

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su