Empoli-Palermo… The Walking Dead1 min read

5 Ottobre 2014 Uncategorized -

Empoli-Palermo… The Walking Dead1 min read

Reading Time: 2 minutes
empoli-palermo

Il Palermo perde ancora e il timore della retrocessione o dell’ennesimo esonero dell’era Zamparini, inizia a prendere sempre più corpo nella testa dei tifosi rosanero.

La squadra di Iachini fa diversi passi indietro rispetto alle ultime partite dalle quali spesso non era uscita vittoriosa pur giocando sempre un bel calcio e con grande intensità.

Contro l’Empoli invece non funziona nulla. A partire dal gol a freddo di Maccarone dopo appena 4’ che complica la vita. L’organico del Palermo sarebbe ben in grado di recuperare lo svantaggio. Manca però la reazione di carattere e l’Empoli mantiene l’iniziativa e il controllo del gioco.

Assente capitan Barreto e ancora infortunato Maresca, manca di certo un po’ di ordine e qualità a centrocampo ma la prestazione di oggi ha davvero poche giustificazioni.

E così, puntuale, arriva il secondo gol. Il Palermo si spegne definitivamente a esclusione di un guizzo a fine primo tempo con un gol annullato per fuorigioco che, riportando il risultato sul 2-1 avrebbe di certo potuto rivitalizzare i nostri ragazzi.

Anche l’intervallo non sortisce alcun effetto. Il rosanero sono poco organizzati e non attaccano se non con Dybala, l’unico a provarci seriamente. Anche la sostituzione di Belotti con l’oggetto misterioso Makienok non cambia l’inerzia della partita e l’Empoli segna anche il terzo gol. È finita. Sembriamo gli zombie di The Walking Dead.

Il tabellino a fine partita registra 1 tiro in porta e 0 occasioni da gol per il Palermo. Senza dubbio la peggior prestazione dall’inizio del campionato. Dopo aver giocato bene le prime partite e aver sempre perso e pareggiato, ri-perdiamo anche oggi ma, quantomeno, meritatamente. Non ci resta allora che attendere speranzosi la prima vittoria, magari già alla prossima giornata in casa contro il Cesena… giocando male, s’intende!

CONDIVIDI

A Palermo sin dal '600, sono un clan familiare sparso in giro per lo Stivale. Si riuniscono periodicamente presso il desco della nonna Ninetta. Il maggiore è emigrato a Milano per laurearsi in Comunicazione. Tra le sue passioni il teatro e i babbaluci al picchiopacchio della nonna. Ha fondato Plan Be. L'altro cugino quest'anno ha fatto il blogger, il copy, il cameriere, l'indoratore, il dottorando, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrebbe fare l'astronauta, il cardiochirurgo, l'apicultore e il ballerino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU