3 canzoni per il weekend – Grohl, Europe, Reed3 min read

4 Marzo 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Grohl, Europe, Reed3 min read

Reading Time: 3 minutes

3. Lou reed – Sunday morning

Il 2 marzo avrebbe compiuto 74 anni Lou Reed, uno degli artisti più influenti della storia del rock. Con i  Velvet Underground anticipò gran parte delle tendenze della musica degli anni successivi, dal punk alla new wave. In seguito, raggiunse un grande successo anche commerciale intraprendendo la carriera da solista, grazie anche all’aiuto di David Bowie, che produsse il suo secondo album, Transformer, vera perla della storia della musica che contiene molte delle canzoni più celebri dell’artista newyorkese.

Non ho mai avuto giovani che strillavano ai miei concerti. I ragazzi strillano per David Bowie, non per me. A me tirano siringhe sul palco

Tra le innumerevoli canzoni che potevamo scegliere, abbiamo optato per una in tema con il nome della rubrica. Quindi ci auguriamo che domenica mattina vi svegliate con Sunday Morning, prima traccia dell’album di esordio dei Velvet Underground, qui in versione live in una delle ultime apparizioni di Reed, all’Hammersmith Apollo di Londra, nel 2011.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=92Lnyc84IHc]

Early dawning
Sunday morning
It’s just the wasted years
So close behind

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU