3 canzoni per il weekend – Grohl, Europe, Reed3 min read

4 Marzo 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Grohl, Europe, Reed3 min read

Reading Time: 3 minutes

dave grohl oscarSono tutte straniere le 3 canzoni per il weekend che vi proponiamo questa settimana. Un momento tratto dalla recente settimana degli Oscar con Dave Grohl, un momento nostalgico anni ’80 con una delle band culto del decennio e il ricordo di un gigante della storia del rock, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo settantaquattresimo compleanno.

1. Dave Grohl – Blackbird live from Oscar 2016

Dave Grohl è stato uno dei protagonisti musicali della cerimonia degli Oscar di domenica scorsa, insieme a Lady Gaga, Sam Smith e The Weeknd. Il leader dei Foo Fighters si è presentato sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles da solo e armato di chitarra acustica, eseguendo Blackbird, una cover dei Beatles, in ricordo dei personaggi legati al mondo del cinema scomparsi negli ultimi 12 mesi, da Leonard Nimoy ad Alan Rickman, fino a David Bowie. Un momento reso ancor più emozionante dalle immagini proiettate sullo schermo durante l’esibizione.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Xn52gTQJSlo]

Blackbird singing in the dead of night 
Take these sunken eyes and learn to see 
All your life 
You were only waiting for this moment to be free. 

Lo show solista di Dave ha alimentato ulteriormente le voci, che giravano già da qualche tempo, di un possibile scioglimento dei Foo Fighters. La band ha risposto mercoledì sera pubblicando questo fantastico video sul proprio canale youtube, in cui Grohl svela ironicamente di voler dedicarsi alla musica elettronica e al pop melodico; gli altri membri della band vanno quindi alla ricerca di un sostituto, vagliando tra le ipotesi, tra gli altri, Liam Gallagher, Justin Bieber e Prince, per voi virare su una scelta finale davvero a sorpresa.

 

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU