3 canzoni per il weekend – Grohl, Europe, Reed3 min read

4 Marzo 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Grohl, Europe, Reed3 min read

Reading Time: 3 minutes

2. Europe – I’ll cry for you live acoustic 1991

Momento nostalgico. Anni ’80, la disputa metallari-paninari, la moda dei capelli lunghi, ma rigorosamente senza barba. Joey Tempest e i suoi Europe sono stati gli idoli assoluti di una generazione; c’è chi li ricorda come sex symbol amati soprattutto dalle ragazze, ma in realtà sono stati uno degli ultimi colpi di coda di un certo tipo di musica, prima dell’era delle boyband. Formatisi nel 1982, sono stati attivi fino al 1992 (anche se nel 2003 hanno poi ripreso l’attività), giusto pochi mesi prima dell’uscita di Everything Changes, l’album che consacrò i Take That. Potevamo essere banali e scontati con The Final Countdown o Carrie, invece vi proponiamo una versione acustica di I’ll Cry For You, suonata durante un’ospitata nel 1991 in una trasmissione tv svedese, patria della band.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=21rWiaWVGFQ]

The sound of your voice 
The touch of your skin 
It’s hauntin’ me 
I’m still tryin’ to come 
To my senses 
But I can’t look back 
So I’m takin’ my chances 

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU