10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road8 min read

8 Maggio 2017 Viaggi -

10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road8 min read

Reading Time: 7 minutes

2. Bici e motorini stracarichi

Anche questa immagine rientra fra gli stereotipi sull’Asia. È come se i mezzi su due ruote fossero i nuovi asini del Duemila. Non so proprio come possano mantenere l’equilibrio con tutta quella roba che caricano sul povero mezzo. E riescono ad ammassare tutto senza far cadere nulla. Secondo me dovrebbero brevettare questa loro abilità fuori dal comune.

È come se dopo secoli di esperienza avessero trovato un valido metodo per fregare la forza di gravità: funi, colla, forse saliva? Per me è un mistero. Sta di fatto che ceste, sacchi, scatole, oggetti di ogni tipo vengono tutti amalgamati con la stessa sofisticata arte. E se poi sono in bicicletta, pedalano come nulla fosse, nemmeno una goccia di sudore. Ma dove la trovano tutta questa forza?!

cose strane
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU