10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road8 min read

8 Maggio 2017 Viaggi -

10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road8 min read

Reading Time: 7 minutes

10 Cose strane dall’Asia

1. Insetti Yummy

Partiamo proprio da loro, i famigerati insetti di cui tanto si sente parlare. C’è l’imbarazzo della scelta, dai bacarozzi alle larve, dalle formiche alle cavallette e vengono cucinati fritti, allo spiedo, in padella… yummy! Dicono sia un’ottima fonte di proteine, ma opto per un tradizionale pollo alle mandorle!

Questa foto l’ho scattata in Cambogia, mentre ero in viaggio in pullman verso la capitale. Durante la sosta, mi sono imbattuta in alcune bancarelle che, tra frutta e verdura, vendevano insetti take away. La quantità si decideva in base alla lattina riempita su richiesta. Tornata sul pullman, la gente appendeva al sedile il sacchetto pieno di insetti e li mangiava come fossero patatine, li tiravano fuori uno per volta… CRONC… CRONC… CRONC… No way!

cose strane
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU