10 cose da fare a Milano d’estate per non morire di caldo o di noia15 min read

8 Luglio 2016 Viaggi -

10 cose da fare a Milano d’estate per non morire di caldo o di noia15 min read

Reading Time: 12 minutes

5) Ascoltare della buona musica

cose da fare a milano d'estate
@zetaemme.it

Senza la musica, la vita sarebbe un errore, sosteneva Nietzsche. Come non includere, allora, nel nostro elenco di 10 must-do imperdibili, gli appuntamenti musicali dell’estate milanese? E qui Milano offre davvero un vastissimo campionario di alternative tra cui scegliere, per andare incontro agli amanti dei vari generi musicali: musica lirica e classica de “I giovedì sera di San Maurizio”, jazz al festival “Il ritmo della città”, musica techno, elettronica e rock al Market Sound e ai Magazzini Generali.

Un luogo particolarmente degno di menzione, che da qualche anno è diventato un must dell’estate milanese, è il Carroponte. L’imponente struttura metallica di quello che un tempo era il “parco rottami” dell’industria siderurgica Breda si è trasformata negli ultimi anni nel palco di importanti concerti internazionali. Durante la stagione estiva, il Carroponte propone un festival all’insegna della musica a prezzi accessibili, iniziativa che sta riscuotendo un successo sempre maggiore di anno in anno (solo nel 2015 vi sono stati 400.000 spettatori). Per una buona volta, mi trovo totalmente d’accordo col buon vecchio Nietzsche: quest’estate non commettete l’errore di non andare ad un buon concerto.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU