Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read

12 Luglio 2016 Cultura -

Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read

Reading Time: 12 minutes

Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones9. La stagione di Rhaegar

Con tutto questo parlare di Tergaryen segreti ci stupiremmo se nelle prossime stagioni Rhaegar Tergaryen non avesse una parte da protagonista nelle visioni di Bran e nei flashback della saga. Si tratta pur sempre del figlio del Re Folle Aerys, nonché fratello maggiore di Daenerys, amante di Lyanna Stark e padre di Jon Snow. Si potrebbe affermare tranquillamente che Rhaegar è il personaggio più importante della saga a non essere contemporaneo agli eventi della saga stessa.

Affascinate e ribelle, abile con la spada quanto appassionato lettore di scritti esoterici, la cui conoscenza gli ha forse permesso di riconoscere in Lyanna Stark la compagna ideale per avverare le profezie degli antichi, ci aspettiamo di vederlo per lo meno in due scene:

1. Nel torneo di Harrenhall, in cui trionfò sullo spadaccino più abile del regno, Ser Arthur Dayne, e regalò pubblicamente la corona di rose blu “per la più bella” a Lyanna invece che a sua moglie Elia di Dorne, facendo infuriare Robert Baratheon, a cui Lyanna era promessa in sposa (con un parallelismo di Paride e Elena di Troia che forse è sottile per gli States ma in Europa è stato trovato un po’ ridicolo da quasi tutta la critica).

2. La battaglia del Tridente, nella fase conclusiva della guerra degli usurpatori Baratheon e Lannister contro il Re Folle Targaryen e i suoi sostenitori, quando perse la vita per mano di Robert Baratheon, spargendo i rubini che componevano l’intarsio del drago a tre teste sulla sua armatura nelle acque burrascose del delta dei fiumi. Mentre i soldati di entrambe le fazioni si riversavano in acqua famelici a cercare di accaparrarsi qualche gemma, Rhaegar morì con il nome di Lyanna sulle labbra.

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU