Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read
Reading Time: 12 minutes10. Chi sarà la reincarnazione di Azor Ahai?
Teniamo come ultima previsione su cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones la più ghiotta: la profezia di Azor Ahai. Di cosa si tratta?
Un inverno migliaia di anni prima delle vicende raccontate da Martin nei libri, Azor Ahai è stato l’eroe che, dopo avere forgiato Portatrice di Luce, una spada temprata immergendola nel cuore della moglie, ha sconfitto gli Estranei.
Una profezia recita che “Verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incombere sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la portatrice di luce, la Spada Rossa degli eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno”.
E Melisandre lo ricorda in Tempesta di spade: “È scritto anche nella profezia. Quando la stella rossa piangerà e l’oscurità di stringerà su di noi, Azor Ahai rinascerà tra il fuoco e il sale per svegliare il drago dalla Roccia“.
Chi può essere? Jon Snow è molto quotato: è stato riportato in vita, dalla sua ferita mortale si alzò del fumo e fu inflitta tra le lacrime (il sale), possiede Lungo Artiglio (un’arma con una storia), ha sacrificato “per un bene maggiore” la sua amata, nelle visioni in cui Melisandre chiede a R’hloor di vedere il salvatore compare soltanto della neve, in inglese snow. Si è (anche) così convinta che si tratti di Jon Snow.
Un’altra intepretazione della profezia vorrebbe che Azor Ahai reincarnato sia Daenerys: nata in mezzo al sale, uscita dal rogo di Khal Drogo in mezzo al fumo (e alle lacrime), anch’ella ha sacrificato il suo amato. Siamo persuasi che la profezia reciterà un ruolo importante nelle prossime stagioni, ma ci chiediamo se non ci sia anche Bran tra i papabili Azor Ahai. Comunque sia, la sua voce condizionerà (ha già condizionato…) il flusso degli avvenimenti passati, prima ancora che futuri.
E voi cosa prevedete per le ultime due serie di Game of Thrones? Aegon è vivo? Concordate con Melisandre che il Principe che venne promesso sarà Azor Ahai reincarnato? Gomplottate nei commenti!