Cosa fare a Barcellona d’estate: 10 idee per la bella stagione13 min read

11 Luglio 2017 Viaggi -

Cosa fare a Barcellona d’estate: 10 idee per la bella stagione13 min read

Reading Time: 11 minutes

3. Cosa fare a Barcellona d’estate: il Cinema all’aperto

cosa-fare-a-barcellona-estate
@SALAMONTJUIC

Si sa che andare al cinema in estate non è il massimo. I migliori film sono usciti durante l’inverno e la prospettiva di passare una serata chiusi in una enorme cella frigorifera non alletta neanche il cinefilo più convito.

A Barcellona hanno messo su una iniziativa davvero interessante: l’Open Air Film Festival, che prende luogo nella ribattezzata Sala Montjuic, il grande prato situato dentro le mura del castello di Montjuic. Ogni anno l’antica fortezza, che si affaccia sul mare da un’altura vicino al porto, diventa un cinema a cielo aperto dove vanno in scena diversi film indipendenti o hollywoodiani, sempre in lingua originale con sottotitoli, che gli spettatori possono godersi stesi sul prato alla modica cifra di 6 euro. Dopo il film vengono offerti concerti dal vivo e altri intrattenimenti.

Guardare un film a Sala Montjuic è senza dubbio una delle cose da fare a Barcellona in estate, per godersi un buon film rinfrescati dalla calura grazie alla brezza marina che dalla spiaggia sale fino al castello. Quest’anno il festival si svolge dal 30 giugno al 4 agosto e si concluderà, come da copione, con un film a sorpresa.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU