Come scegliere un vinile6 min read

16 Aprile 2016 Cultura -

Come scegliere un vinile6 min read

Reading Time: 5 minutes
come-scegliere-vinile-3
A sinistra un disco in cui si nota l’usura dell’etichetta intorno al foro. A destra un vinile che non è mai stato messo sul piatto.

3. Il foro centrale

Vi potrà capitare di trovare dischi pubblicizzati come “mai suonato”. Di solito il prezzo di questi vinili è anche più alto proprio perché oltre al valore intrinseco del singolo disco ne viene valutata l’integrità. La buona notizia è che esiste un modo per accertarsi che sia davvero così. Se il disco che avete in mano non ha mai suonato, la superficie dell’etichetta intorno al foro centrale non avrà difetti e non presenterà i caratteristici avvallamenti e segni (visibili sempre in controluce) che si creano quando mettendo il disco sul piatto non si centra il foro al primo colpo.

CONDIVIDI

Corriere di giorno, speaker in una delle ultime radio libere d’Italia la sera. Se avessi potuto scegliere sarei nato negli anni ‘60. Fan senza eguali dei Nomadi e di Lucio Battisti, da qualche anno nel mio omonimo programma sono affiancato da una presenza femminile che è anche la ghostwriter dei miei pezzi e la mia migliore amica.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU