La città sotterranea e il suo fascino: 10 tesori nascosti sottoterra6 min read

17 Dicembre 2016 Viaggi -

La città sotterranea e il suo fascino: 10 tesori nascosti sottoterra6 min read

Reading Time: 6 minutes

7. Coober Pedy, Australia

Città sotterranea Australia
@Michael Dawes via Visual Hunt

Nel bel mezzo del rovente deserto dell’Australia meridionale si trova un paesino di non molte migliaia di anime, noto come la “Capitale mondiale dell’opale” per le miniere del prezioso minerale. Ma la particolarità di Coober Pedy è che i suoi abitanti ancor oggi vivono in case scavate nel terreno per far fronte alle temperature poco miti e alla forte escursione termica dell’outback australiano.

Oltre agli appartamenti, in città potrete visitare anche una rete di negozi sotterranei, dei bar, un museo, una chiesa e un hotel. Risalendo in superficie, lo spettacolo del cielo notturno dell’outback non mancherà di incantarvi, con la sua miriade di stelle più luminose e scintillanti degli opali stessi.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU