Bang! online, the Official Videogame2 min read

3 Ottobre 2015 Giochi -

Bang! online, the Official Videogame2 min read

Reading Time: 3 minutes
bang! online

Se volete vivere ludicamente il buon vecchio West, e non avete il gioco di carte, potete semplicemente googlare BANG!. L’applicazione è disponibile solo su iOS, a pagamento (0,99 €) ed è facile giocarci in classe nelle ore più noiose. Nessuna responsabilità mia in caso di ritiro del cellulare da parte dei professori, sia chiaro.

bang! onlineBANG! online è appunto ispirato all’omonimo gioco di carte creato da Emiliano Sciarra. Non è prevista una versione Android e, a onor del vero, anche quella per Apple non è aggiornata dal 2012. Per chi non lo conoscesse, ecco gli obbiettivi del gioco.

Come si gioca a Bang! online

Ci sono 4 ruoli che vengono usati in base al numero di giocatori:

1. Sceriffo: ha il dovere di eliminare i fuorilegge e il rinnegato. Se elimina il suo vice scarta tutte le sue carte.

2. Rinnegato: uccidere lo sceriffo è il suo compito, ma può farlo solo dopo essere rimasto da solo in gioco con lui.

3. Fuorilegge: per vincere gli basta far fuori lo sceriffo. Se il fuorilegge muore colui che l’ha ucciso pesca tre carte.

4. Vicesceriffo: perde se lo sceriffo muore, vince se lo sceriffo raggiunge il suo obbiettivo.

Bang! onlineNell’applicazione è presente la modalità online che ci permette di giocare con altri possessori di BANG!, per un minimo di 3 e un massimo di 8 giocatori. Ma solamente nel tardo pomeriggio e di sera è possibile trovare un numero sufficiente di partecipanti per poter giocare più partite di fila.

BANG! online ha qualche differenza rispetto al gioco di carte.

• Una volta cominciata la partita non potremo più controllare l’obbiettivo del nostro ruolo, il potere del nostro personaggio (dovremo ricordarcelo…) e non potremo comunicare con gli altri giocatori se non attraverso delle faccine.

• Il giocatore nelle partite online avrà un tempo illimitato finché continuerà a compiere azioni. Nel momento in cui rimane senza toccare lo schermo per troppo tempo parte un conto alla rovescia che gli farà finire il turno in breve. Questo timer parte anche quando, dopo esser stati bersaglio di un “bang!”, dobbiamo giocare un mancato.

• Capirete che qualcuno sta usando il potere del proprio personaggio perché le carte saranno avvolte da un contorno giallo.

bang! online
Clicka per ingrandire

• È presente la modalità “Pass Play” che permette di giocare su di un unico dispositivo, passando di mano in mano lo schermo quando si cambia il turno. Alquanto scomodo.

• Non tutti i personaggi saranno disponibili all’inizio, alcuni si sbloccheranno solo dopo aver completato degli obbiettivi.

• A fine partita si guadagnano dollari in caso di vittoria. Più soldi si possiedono più in alto si finisce nella classifica “mensile” e “di sempre” del gioco.

Per coloro che non sanno giocare sono comunque presenti le spiegazioni di tutte le carte, delle regole, dei personaggi e degli obbiettivi. Inoltre è presente un tutorial che ci spiega come interagire con lo schermo touch e come comportarci nelle diverse situazioni.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
2 Commenti
  1. Geremia

    Esiste ancora questa app?

    • Farksrep

      Ciao! Purtroppo guardando online mi pare di capire che l'abbiano tolta. L'app era presente soltanto nello store Apple, ma andando a cliccare i vecchi link viene detto che l'articolo non è disponibile.In questa discussione, ormai dell'anno scorso, si dice che l'app è stata ritirata perché il contratto tra la casa produttrice del gioco in scatola e gli sviluppatori dell'applicazione è stato interrotto."Presto" dovrebbe essere rilasciatoa un'altra applicazione del gioco. Ma ci credo poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU