I 5 posti più particolari di Milano

di

Le Nius va a scuola: abbiamo incontrato le terze medie dell’Istituto Vittoria Colonna di Milano, gli abbiamo raccontato cos’è Le Nius, come si scrive per il web e abbiamo provato a rispondere alle domande dei ragazzi. Poi abbiamo invitato chi lo desiderava a scrivere un post. Chiara Ongaro, Carlotta Onorato, Giulio Lee hanno lavorato a questo articolo.

I 5 posti più particolari di Milano

1. Crazy Cat Café

posti più particolari milano crazy cat café
@crazycatcafe.it

Un luogo che quasi nessun milanese conosce: è un bar perfetto per una merenda con amici. Si può gustare un buon caffè in compagnia di varie razze di gatti, in totale 9, tutti adottati.

Il locale è a misura di gatto, ci sono: tiragraffi, giochi e stanze apposite per lettiere e cibo.

È stato aperto nel 2015 ispirato ai bar giapponesi chiamati “Neko caffè” ed è l’unico in Lombardia; ce ne sono di simili a Torino e a Roma.

Indirizzo: Via Napo Torriani, 5

2. La casa del Rabbino (casa 770)

posti più particolari milano
@milanotoday.it

È una casa della quale non tutti sono a conoscenza, eppure esiste ed è situata nel centro di Milano.

La casa originale si trova a New York ed era realmente la casa di una famiglia ebraica che era scappata dai nazisti. Viene chiamata anche casa 770. Di case come questa ne esistono almeno 12 al mondo, ma tutte con diverse particolarità.

La casa milanese è fatta in mattoni rossi con diverse finestre, presenta tre piani e una porta in legno che dà sulla strada.

Indirizzo: via Carlo Poerio, 35

3. Il dialogo nel buio

posti più particolari milano dialogo nel buio
@tripadvisor.it

Questa mostra è l’occasione per sperimentare sensazioni mai provate prima, in questo modo persone abituate alla vista della luce, dei colori e degli oggetti si possono immedesimare nelle persone senza vista per poi tornare alla realtà.

Quest’esperienza si può sperimentare nell’Istituto dei ciechi, dove i non vedenti studiano insieme a studenti dotati della vista.

La struttura è grande con delle gallerie sorrette da delle colonne candide.

Indirizzo: Istituto dei ciechi di Milano, Via Vivaio, 7

4. 10 Corso Como

posti più particolari milano corso como 10
@stylus.com

Si tratta di un outlet che vende le marche più trendy del momento. Viene chiamato “Concept Store” milanese. Ha sedi anche a Pechino, Shanghai e Seul.

10 Corso Como anima le notti di Milano ed è adatto per ragazzi giovani con voglia di divertirsi. Non si limita a vendere solo abbigliamento, ma offre ai propri clienti anche degli oggetti d’arredamento, libri e CD musicali.

Dentro al negozio ci sono anche un bar, un ristorante, una galleria d’arte ed un albergo, anche se di sole tre stanze!

Indirizzo: Corso Como, 10

5. Quartiere Maggiolina

posti più particolari milano quartiere maggiolina
@pinterest

Il quartiere si trova nella periferia nord-orientale di Milano e viene chiamato anche “Villaggio dei giornalisti” perché è stato pensato da un gruppo di editori. È un quartiere residenziale molto particolare.

Oggi la Maggiolina è una stravagante città giardino, circondata dalla natura e con delle abitazioni a forma di fungo, tonde e basse di colore rossastro. Qui si respira un’atmosfera d’altri tempi.

Il primo a pensare a questo progetto fu Cavallè: la sua idea iniziale non era così bizzarra, voleva costruire delle abitazioni provvisorie per famiglie bisognose, ma poi il progetto mutò in qualcosa di più inusuale e caratteristico.

Indirizzo: Quartiere Maggiolina

Chiara, Carlotta, Giulio

Segnala un errore

Il progetto "Le Nius a Scuola" porta i redattori di Le Nius a scuola a raccontare come funziona la comunicazione digitale, spiegare alcune competenze e accompagnare gli alunni nella elaborazione di un prodotto digitale. Molti alunni ci hanno inviato i loro articoli che abbiamo letto, editato e pubblicato. Crediamo ne valga la pena.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
posti più inaccessibili del mondo

I 10 posti più inaccessibili al mondo

I posti più inaccessibili al mondo suggeriti per noi dai ragazzi delle terze medie dell’Istituto Vittoria Colonna. Dalla Fossa delle Marianne all'Area 51!
6-giochi-che-non-deludono

6 videogiochi che non deludono le attese

Ci sono videogiochi che appassionano per pochi giorni e altri con delle buone idee ma male sviluppate. E poi ci sono questi 6 giochi cui continuiamo a giocare dopo settimane, mesi. Anni.

I 5 posti più trendy di Milano

I posti più trendy di Milano suggeriti per noi dai ragazzi delle terze medie dell'Istituto Vittoria Colonna. Vi va una passeggiata sui tetti della città?
Torna su