10 cose che abbiamo imparato dal caso Grecia in Europa

di

Quest'anno ho fatto il blogger, il copywriter, il cameriere, l'indoratore, il web designer, il dottorando in storia, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrei fare l'astronauta, il rapinatore, il cardiochirurgo, l'apicoltore, il ballerino e il giocatore di poker prof.

4 Comments

  1. Il Fondo Monetario propone di tagliare il debito dopo aver boicottato per settimane tentativi di accordo. Suona perlomeno strano.

  2. Articolo a dir poco fuorviante. L’autore, ma è uno fra i tanti, spara a raffica su tutto e tutti senza metodo e struttura d’indagine. Quello che ho imparato io dalla crisi greca è che c’è un sacco di giornalisti, blogger, economisti, populisti et simili che pur di macinare notizie sono disposti a calpestare il rispetto di chi adesso sta soffrendo.

    • Il mio pezzo non aveva l’ambizione, ovviamente, di essere esaustivo o di dire l’ultima parola sulla crisi greca. Nello “sparare a raffica su tutto e su tutti” ho evitato, come certa stampa ha fatto, di colpevolizzare il popolo greco proprio per salvaguardare la dignità di chi adesso sta soffrendo. D’altro canto resto convinto che se quel popolo adesso soffre è anche e sopratutto perché quelli (tutti) che avrebbero dovuto fare in modo che ciò non accadesse hanno fatto male il loro lavoro, e si debba riconoscere loro (ovviamente in misure differenti) una quota di responsabilità. A meno di non credere, ovviamente, che il torto stia tutto da una parte e la ragione dall’altra.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

futuro europa

Che fine farà l’Europa?

Siamo nel mezzo di una fase epocale, che può segnare il destino dell’Europa: o un rilancio del progetto europeo o un suo tracollo. I risultati di una nostra discussione con alcuni esperti.
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: