X Factor 8: serata dance abbastanza inutile2 min read

10 Novembre 2014 Cultura -

X Factor 8: serata dance abbastanza inutile2 min read

Reading Time: 2 minutes
x factor 8: serata danceSeguo X Factor dal primo anno, ne ho saltato una sola edizione: quella con la Tatangelo.

Ho ascoltato affascinata, anno dopo anno, le parole di Morgan; mi sono chiesta, ripetute volte, quali fossero le competenze della Ventura lì in mezzo e ho riflettuto, a lungo, sull’indubbia bravura del suo chirurgo estetico. Ho conosciuto lati inaspettatamente interessanti del carattere della Maionchi, di Claudia Mori e quelli meno avvincenti di DJ Francesco. Ho fatto il tifo per Elio, andando contro il mio cuore che invece, imperterrito, batteva solo ed esclusivamente per Morgan (tranne quando si è fidanzato con Jessica, concorrente ventenne sarda e madre della piccola “Shardana”).

Ho guardato le esibizioni di decine e decine di concorrenti, simpatizzato per buona parte di loro. Mi sono commossa mentre Marco Mengoni cantava “Senza fine” di Gino Paoli, ma ero ancora un’adolescente. In sostanza si può dire che io adoro X Factor.

L’edizione attuale, X Factor 8, in onda il giovedì alle 21 su Sky Uno, è iniziata da ormai tre settimane. C’è sempre il simpatico Alessandro Cattelan che presenta, c’è Morgan che svalvola, Mika che parla con lo stesso accento del kebabbaro sotto casa e poi ci sono le due new entry: Victoria Cabello, storica vee-jay di Mtv e Fedez, il rapper famoso per i tatuaggi e per gli sfottò con Gasparri.

x factor 8 serata dance

X Factor 8: serata dance abbastanza inutile

La serata di giovedì è a tema “Dance”. Si parte col botto: balla Cattelan, ballano i quattro giudici sul bancone. Per il resto, invece, la serata si trascina: le esibizioni sembrano sottotono e un po’ fuori mood e i concorrenti chiaramente non sono a proprio agio con il tema!

Lorenzo Fragola, squadra “Under uomini” e super favorito, si esibisce con un memorabile scazzo e Mario Gavino Garrucciu, che ai provini con la sua naturalezza ha fatto commuovere anche Fedez e che al primo live ci ha ammaliati cantando meravigliosamente “E non andar più via” di Lucio Dalla, adesso appare terribilmente fuori luogo.

La serata si trascina, dicevo. Poi precipita: al ballottaggio uno scontro fratricida tra compagne di squadra(Under donna): Vivian, quella che si veste male, e Camilla, quella che abita nel paese affianco al mio, fanno entrambe parte della categoria di Victoria che, sobriamente, scoppia in lacrime e dichiara che quello è il momento più brutto della sua vita. Appperò.

Su twitter, nel frattempo, spopola l’hashtag #ilmomentopeggioredellamiavita. La Cabello elimina Vivian ma il pubblico in studio non gradisce. Il televoto, infatti, boccia l’altra: Camilla è fuori.

Oltre il danno, la beffa. Nell’xtraFactor Fedez sbotta dandole dell’incoerente e accusandola di vittimismo. Solo cose belle.

Al prossimo psicodramma!

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU