10 modi di vivere una vita da single

di

Che sia per scelta o dopo una separazione, la singletudine è oggetto di numerosi confronti, post, film, libri. E di una rubrica su questo blog: status single.

Ognuno di noi vive la condizione di single in maniera totalmente diversa e riesce, nella maggior parte dei casi, a crearsi un mondo ben organizzato e a propria misura. Un mondo in cui a volte si sta talmente bene che la parola “coppia” rischierebbe di rovinare tutto.

Ma non per tutti è così. Qualcuno sì, vive la propria vita da single con allegria e spensieratezza, altri invece la vivono come una parentesi infelice tra una storia d’amore e un’altra, si spera a lieto fine.

C’è chi non comprometterebbe mai l’equilibrio raggiunto introducendo un partner nella propria vita da single, c’è chi invece la vive nella continua attesa di incontrare l’anima gemella.

Come sappiamo tutte queste cose? Beh, abbiamo chiesto a un gruppo di single tra i 20 e i 40 anni di raccontarci come vivono la propria vita da single. Tra le testimonianze raccolte ne abbiamo scelte 10, che rappresentano altrettanti modi di vivere una vita da single.

Come vivi la tua vita da single?

Accettandola a testa alta

vivere una vita da single

“La vita da single, nel mio caso, non è voluta ma dovuta ed ho imparato ad accettarla. Per essere single bisogna saper star bene con se stessi sempre, in famiglia, con gli amici e con i propri animali domestici. Devi sapere che tu sei tu, non dipendi emotivamente ed affettivamente da nessuno.

La mia condizione non è voluta, come ho già detto, ma questo mio status lo indosso volentieri. Lo indosso a testa alta e con eleganza, come Audrey Hepburn indossava le sue paperine e Marilyn Monroe le cinque gocce di Chanel prima di andare a letto. Ecco, così vivo la vita da single.”

Cristina

Segnala un errore

37 anni, sarda doc e con un nome molto difficile da portare. Sono una viaggiatrice seriale, mamma di un Pitbull di nome Luna, amo la natura, gli animali, fotografare, curiosare, conoscere, scrivere, osservare. Sono ironica, intransigente e molto molto faticosa. Qui parlo dell'essere single, in tutte le sue forme.

1 Comment

  1. Vivo da un anno single dopo una storia intensa e vissuta fino alla fine per 5 anni…purtroppo per vari motivi ci siam divisi e senza lasciare alcun sporaglio ad eventuali contatti amichevoli.
    Mi sono perso nello sport, ho iniziato un mese dopo la separazione a praticare kick boxing e krav maga.
    Ho iniziato a investire del tempo su me stesso e gli sforzi nello sport mi stanno appagando con ottimo risultati che non avrei mai pensato di raggiungere.
    Dall’estate prossima se rimarrò ancora single proverò a girare il mondo.
    La mia vita da single la vivo al momento con armonia che a volte si sporca di malinconia ma che svanisce con una buona birra della musica buona un paio di sigarette guardando le stelle e fantasticare cosa il futuro mi riserva.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gli italiani usano l'auto

Come si spostano gli italiani?

I dati Istat ritraggono un'Italia che va al lavoro in macchina e che quando vola sceglie il low cost. Ecco come si spostano gli italiani!
abitudini alimentari degli italiani

Quali sono le abitudini alimentari degli italiani?

Le scelte alimentari ci raccontano storie di famiglie, di migrazioni, di cambiamenti nel tempo, di identità culturali: quanto spendono gli italiani per mangiare? Dove mangiano? Fanno colazione? Guardiamo ai dati Istat per saperne di più.
migranti 2018

Quanti migranti stanno arrivando nel 2018?

Numeri, rotte, politiche e conseguenze sulla vita delle persone e delle comunità: l'articolo in cui monitoriamo l'evoluzione del fenomeno migratorio in Italia e in Europa nel 2018.
famiglie italiane

Come sono fatte le famiglie italiane

Numeri e caratteristiche delle famiglie italiane attraverso i dati del censimento: quante sono le famiglie in Italia? Come sono composte? Quanti sono i nuclei familiari con stranieri? Quante le unioni civili?
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: