Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio5 min read

26 Luglio 2018 Viaggi -

Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio5 min read

Reading Time: 5 minutes

5. Sant Miquel del Fai

visitare la catalogna
@Flickriver

Si tratta di un antico complesso religioso immerso in una natura rigogliosa e verdeggiante, in cima a un canyon scavato da acque pluviali e fluviali. Sant Miquel del Fai è una meta imperdibile se si decide di visitare la Catalogna per il suo perfetto connubio di natura e storia. Vi si accede attraverso un ponticello romanico e la passeggiata è mozzafiato.

Seguite i piccoli canali d’acqua, passate accanto all’antica chiesetta scavata nella parete rocciosa del monte, passeggiate sotto la limpida cascata e arrampicatevi su sentieri sterrati; arriverete così a una piccola eremita medievale, al cui interno sono ancora visibili gli affreschi che ritraggono momenti di vita di San Martino.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU