Trivia Crack: un Trivial Pursuit 2.0 per smartphone2 min read

30 Aprile 2015 Giochi -

Trivia Crack: un Trivial Pursuit 2.0 per smartphone2 min read

Reading Time: 3 minutes
Trivia Crack

Siete dei tuttologi? Non esiste un campo che non sia di vostra competenza? Perché state leggendo questo articolo e non state giocando a Trivia Crack?

Per coloro che sono rimasti a leggere, l’applicazione sopra citata è una sorta di Trivial Pursuit per Android e Apple.

Abbiamo due modalità di gioco:

TRIVIA CRACK1. Sfida: tutti i partecipanti devono rispondere a 12 domande di seguito. L’invitato che azzeccherà più risposte sarà il campione del match, in caso di parità si guarderà il tempo impiegato a rispondere.

2. Classica: gioco a turni contro un amico. Per vincere dovremo conquistare i sei trofei (uno per ogni categoria: sport, geografia, storia, spettacolo, arte e scienza) che sono in palio quando ci capita, girando la ruota, di finire sulla corona o che abbiamo la possibilità di fare nostri rispondendo correttamente a tre domande più una inerente alla categoria di cui desideriamo il premio. Se saremo abbastanza audaci, con tre domande giuste potremo sfidare l’avversario per rubargli uno dei trofei, e in caso di sconfitta ne perderemo uno noi. Il turno terminerà ogniqualvolta sbaglieremo la domanda.

I pro di Trivia Crack

Trivia Crack• La sfida permette di mettersi in gioco contro più amici in contemporanea, così da mostrare a tutti quanto siamo (in)colti.

• Le domande sono numerose e quasi tutte alla portata anche dei giovani ignioranti.

• è presente una classifica che mostra a quanti quesiti abbiamo risposto in maniera corretta, se saremo i primi della settimana vinceremo un premio: un altro modo per umiliarci pubblicamente.

• A differenza di QuizDuello, le domande a cui risponderemo di volta in volta saranno differenti da quelle del nostro avversario (tranne nella modalità “Sfida”) così, quando sbaglieremo, i nostri strafalcioni rimarranno tra noi e il nostro cellulare.

• Iscrivendoci al gioco creiamo un profilo che ricorda automaticamente (ahimè) tutte le nostre statistiche, potremo quindi mostrare senza vergogna quanto siamo acqulturati.

I contro di Trivia Crack

Trivia Crack • Possiamo iniziare solamente tre sfide, poi finiremo le vite a disposizione e dovremo aspettare un’ora per guadagnarne una nuova. (Nemmeno acquistando la versione Premium avremo la possibilità di giocare quanti match vogliamo…).

Tanta pubblicità ci farà da intermezzo tra un turno e l’altro.

Troppi aiuti nella scelta delle risposta (come ad esempio “più tempo a disposizione”, “cambio domanda”, “50 e 50” o “doppia chance”).

• In caso la partita vada per le lunghe (25 turni) il vincitore sarà quello con più premi. Solitamente non io.

• Se ci si gioca troppo la batteria del cellulare ne risente.

Direi che 3 stelle su 5 le merita, ma non di più. È parecchio frustrante dover aspettare così tanto per giocare.

Se volete sfidarmi mi trovate sotto il nome “darkst3” (Farksrep era già stato preso).

Trivia Crack

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU