Top 5 Video Sport: curve incredibili, cori e coreografie1 min read

18 Dicembre 2013 Uncategorized -

Top 5 Video Sport: curve incredibili, cori e coreografie1 min read

Reading Time: < 1 minute

Il derby di Milano rischia di giocarsi senza la Curva Nord. In questi cinque video: cosa potremmo perderci domenica sera!

– Al quinto posto la coreografia dei tifosi tedeschi in Borussia Dortmund-Malaga dello scorso anno in Champions League. Un mosaico come se ne sono visti pochi in questi anni.

http://www.youtube.com/watch?v=znheW8aWuRg

 

– Un gol all’ultimo minuto di una stracittadina che manda in B l’altra squadra della città. E’ successo in Genoa-Sampdoria del 2011. La Curva rossoblu ha reagito così, mentre tutti i componenti della panchina genoana festeggiavano in campo ancor prima del fischio finale.

 

– Particolarmente calda la tifoseria del Galatasaray, che nella sfida più sentita dell’anno contro il Fenerbahce ha accolto così le squadre al loro ingresso in campo, nello scontro diretto di un anno fa.

http://www.youtube.com/watch?v=fynUtyW6Img

 

– C’è un coro che accomuna Liverpool e Celtic. I giocatori dei Reds, in campo nella finale di Champions League del 2005 a Istanbul, lo hanno sentito urlare a squarciagola dai propri sostenitori all’intervallo della gara contro il Milan. Sotto 3-0, gli uomini di Benitez vinceranno il trofeo con una clamorosa rimonta.

 

– Al Celtic Park, invece, “You’ll never walk alone” è stata la colonna sonora dell’addio a Stilijan Petrov, ritiratosi per le conseguenze di una leucemia acuta poi fortunatamente sconfitta dal centrocampista bulgaro. Il saluto della tifoseria scozzese è da brividi.

http://www.youtube.com/watch?v=wKEbEjrXIhs

 

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU