Tentacle Wars3 min read

28 Maggio 2014 Giochi -

Tentacle Wars3 min read

Reading Time: 3 minutes

Tentacle Wars Tentacle Wars è un titolo che mixa due parole incompatibili. Faccio brainstorming sui due termini; “Tentacle”: qualunque ragazzo dai 6 ai 18 collega questa parola a “Tentacruel” (Pokémon numero 061, della prima stagione, tipo acqua/psico). “Wars” mi rimanda agli epici film di Lucas.

Dall’unione di questi due fattori decido che può quindi nascere una buona app.

Come vincere in Tentacle Wars?

Tentacle Wars1. Siate veloci. Appena vedete una cellula libera provate a conquistarla.

2. Se un vostro tentacolo riesce a toccare un nemico avente poca energia, tagliate il tentacolo all’origine, di modo che tutta la potenza del tentacolo scarichi sull’alieno.

3. Alcune volte l’attacco rapido è la strategia migliore. Se l’avversario ha solo una cellula attaccate con tutte le vostre: le probabilità di vittoria sono alte.

Tentacle Wars4. Le cellule con energia maggiore possono attivare più legami tentacolari (con un massimo di 3). Utilizzateli tutti, sia per attaccare, sia per rinforzare le vostre cellule.

5. È possibile utilizzare delle siringhe (situate in basso a destra) che elimineranno immediatamente la cellula da voi scelta, così facendo si prenderà il punteggio minimo, ma nel caso ci si bloccasse è una scelta da prendere in considerazione.

Tentacle Wars6. Quando un nemico attacca ed esaurisce i legami possibili è il momento di passare al contrattacco utilizzando un soggetto non ancora coinvolto nel conflitto di modo che, attaccatosi al cattivo e tagliato il legame, la sua energia (e la sua conseguente pericolosità) affievolisca.

7. Proseguendo con la cura del baccello alieno compariranno nelle schermate di gioco delle “barriere” indistruttibili che limiteranno il campo d’azione. Occhio quindi a non perder cellule situate in zone strategiche: sono la chiave vincente del livello.

Tentacle Wars 8. Capiterà di dover affrontare più virus nella stessa battaglia. Concentratevi sull’attaccare una minaccia alla volta, dalla terza difendetevi e basta, passando all’offensiva solo nel momento in cui si è 1 vs 1.

9. Il sacrificio di una cellula a volte è obbligatorio per il bene comune. Se uno dei vostri è circondato da nemici e lontano dagli amici conviene mandare tutta la sua energia ad un alleato, con la sicurezza che il sacrificato tornerà tra i giusti a fine livello.

10. Nel terzo capitolo di Tentacle Wars (“assorbimento”) le cellule al posto dei tentacoli avranno la capacità di dividersi per arrivare a guarire le cellule nemiche. Fate attenzione alla vostra energia: se è troppo bassa non sarete in grado di conquistare l’infetta.

Altre info su Tentacle Wars

• Finito il gioco, comparirà una nuova sfida: i livelli casuali. Battaglie che, come ci suggerisce il titolo, avranno componenti recuperate dai tre scenari della modalità “storia”.

• Esiste una modalità multigiocatore (esclusivamente online) che permette di sfidare amici e non, facendo scegliere a entrambi il colore del proprio virus e uno scenario in cui ambientare la sfida. I punteggi di queste guerre son salvati nella sezione “statistiche” del menù principale.

• Le battaglie si svolgono all’interno di un embrione alieno. Finiti tutti i livelli ci verrà mostrato un filmato in cui il bimbo extraterrestre nasce senza problemi.

• Su Android il gioco è a pagamento, ma ne esiste una versione non estesa e gratuita.

Tentacle Wars • Per Apple esistono due versioni: una solo per gli iPad e un’altra anche per iPhone. Entrambe a pagamento, la prima più economica.

Il mio punteggio è 66135. I punti si ottengono dalla velocità con cui si finiscono i livelli (da cui dipende anche la quantità di stelle che si riceverà, con un massimo di tre).

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU